Con il biglietto della partita c’è lo sconto per il museo

Il Comune di Siena sta organizzando una serie di eventi da proporre in occasione delle partite casalinghe del Siena, come segno di ospitalità verso i tifosi e per dare un’occasione in più per conoscere la città.

 

”Siamo convinti che in questo modo – dice l’assessore al Turismo Alessandro Mugnaioli – riusciremo a presentare le competizioni sportive come momenti di sereno divertimento, rivolte veramente a tutti, in primo luogo alle famiglie e senza eccessi. Nei nostri progetti, le domeniche sportive saranno anche un’occasione per organizzare eventi e appuntamenti pensati per i senesi ma anche per attrarre un turismo di qualità, legato alla passione per il calcio”.

 

Per il primo impegno casalingo del Siena che ospita la Juventus allo Stadio “Artemio Franchi – Montepaschi Arena” domenica 18 settembre alle ore 15, il Comune di Siena inivita i tifosi a visitare i musei della città prevedendo una tariffa ridotta per coloro che sono in possesso del biglietto per la partita o dell’abbonamento alla stagione dell’Ac Siena.

 

“Siamo molto soddisfatti di questa iniziativa, un modo per avvicinare ancora di più i nostri tifosi e quelli ospiti alla città e al suo patrimonio artistico e culturale – ha dichiarato il presidente dell’Ac Siena Massimo Mezzaroma -. Già quest’anno abbiamo cercato con la campagna abbonamenti di invogliare le famiglie a venire allo stadio e di avvicinare ancora di più i sostenitori della Provincia a Siena e al Siena. Questo accordo si sposa pienamente con la nostra filosofia, siamo sicuri che i nostri tifosi risponderanno positivamente e, dopo una bella giornata di sport e sano divertimento, avranno anche la possibilità di concludere il pomeriggio scoprendo i meravigliosi Musei Comunali.”

 

La tariffa ridotta è valida per i Musei Comunali (Museo Civico di Palazzo Pubblico e Complesso Museale di Santa Maria della Scala) e per usufruirne è sufficiente esibire all’ingresso o il biglietto o, per gli abbonati, la tessera del tifoso con il tagliando segnaposto.

 

Per loro il costo di ingresso al Museo Civico sarà di 4,50 euro (invece che otto euro) e per il Santa Maria della Scala 3,50 euro (invece che sei euro). Lo sconto vale peri giorni di sabato 17 e domenica 18 settembre.

 

In questo week end il Museo Civico resterà aperto dalle ore 10 alle ore 19 (chiusura della biglietteria ore 18,15) mentre il Santa Maria della Scala osserverà l’orario 10,30 – 16,30 (chiusura biglietteria ore 15,30).