Non c´è modo migliore per festeggiare questo grande risultato sportivo raggiunto dell´Ac Siena e da tutta la città
Sono ancora vivi i ricordi della promozione, un successo straordinario che ci conferma ancora una volta come una realtà di primo piano nello sport nazionale.
Siena ha messo in campo un progetto serio e vincente per tornare presto in serie A. Un progetto costruito, prima che sui risultati, sui programmi a medio termine, sulla valorizzazione degli impianti sportivi e dei giovani cercando la stabilità societaria e un´effettiva ricaduta positiva sulla città.
Abbiamo investito molto e molto continueremo ad investire perché la Robur abbia sempre un futuro all´altezza delle aspettative della città e dei tifosi.
In questa estate abbiamo speso quasi 300mila euro per preparare il Rastrello al ritorno in serie A con il rifacimento dell´impianto di videosorveglianza, le scale di sicurezza per collegare le tribune con il piano di gioco e altri interventi. Lavori eseguiti nei tempi previsti per farci trovare pronti all´appuntamento di oggi e per questo voglio ringraziare le imprese che li hanno eseguiti e i nostri uffici comunali. Resta ancora da trovare una soluzione definitiva per l´accesso alle persone con gravi problemi di deambulazione ma per il momento siamo riusciti a mantenere invariate le procedure dello scorso anno che non cambieremo finché non saranno trovate nuove soluzioni all´altezza delle aspettative dei nostri cittadini.
La Robur, inoltre, tornerà ad allenarsi in città con tutte le sue formazioni: dalla prima squadra al settore giovanile. Questo grazie all’avvio del rifacimento dei campi di San Miniato e Taverne d´Arbia e agli accordi per la gestione congiunta con due società calcistiche cittadine care a tutti i senesi: il Gs San Miniato e l´Asta Taverne. Un obiettivo che abbiamo fortemente voluto e che porterà benefici e risparmi a tutti i soggetti coinvolti.
La serie A è per Siena una gioia immensa e anche un’opportunità di ulteriore crescita.
Il Siena con il suo pubblico ha dimostrato una correttezza ed una maturità culturale e sportiva straordinaria.
Queste considerazioni ci hanno spinto a pensare le partite casalinghe della Robur come una grande occasione di accoglienza ed ospitalità per tutti i tifosi, i nostri e quelli che vorranno seguire la propria squadra in trasferta.
Perché le partite siano occasioni di sereno divertimento, rivolte veramente a tutti, in primo luogo alle famiglie e senza eccessi.
Per questo primo impegno casalingo il Comune invita i tifosi a visitare i musei della città con una tariffa ridotta per coloro che sono in possesso del biglietto per la partita o dell´abbonamento.
Voglio ringraziare i nostri tifosi per la dimostrazione che anche quest´anno hanno dato di attaccamento alla maglia bianconera sottoscrivendo quasi ottomila abbonamenti. Un risultato strabiliante quanto la promozione, considerate le dimensioni della nostra città e della nostra provincia.
Un ringraziamento e un sentito “in bocca al lupo” al presidente, ai dirigenti, alle squadra, ai tecnici e a tutto il personale che fa vivere questo grande sogno con il supporto del Monte dei Paschi.
Godiamoci questa stagione che, mi auguro, ci vedrà protagonisti nel nostro stadio del Rastrello.
Il nostro Rastrello, lo stadio preferito da tutti i tifosi che cercheremo sempre di adeguare, attraverso un confronto approfondito e partecipato con cittadini e tifosi, alle nuove e sempre più alte esigenze garantendone la continuità d´uso per la Robur.
Oggi c´è forte collaborazione tra società e Comune sia per il bene della squadra in questo campionato sia per costruire un grande futuro con uno stadio moderno e innovativo che si chiama Rastrello. Proprio la Juventus ha dimostrato che tutto questo è possibile.
Siamo tornati in serie A e vogliamo restarci a lungo!
Franco Ceccuzzi
Sindaco di Siena
Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…
“Uniti contro la violenza sulle donne”: questa l’iniziativa dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese che, in collaborazione con…
Domani, martedì 26 novembre alle 18 al monastero Madonna del Rifugio, in via Poggio Baldino,…
"Non abbiamo ambizioni su Mps": cinque parole, dell'ad di Unicredit Andrea Orcel, che allontanano le…
"Non molliamo mai", "Lavoro, lavoro", ha urlato il serpentone di quattrocento persone che stamani da…
La violenza economica non la vedi. È subdola, si insinua tra l’autostima e il bisogno…