La società del Siena calcio femminile ha deciso inoltre di attivare una scuola calcio per permettere alle tante piccole calciatrici di imparare questo sport, vivere le avventure di squadra, lo spogliatoio, ma soprattutto di divertirsi giocando a pallone. Sono davvero tantissime le bambine senesi che amano questo sport, il primo a livello nazionale, ed il Siena calcio femminile è felice di poter coinvolgere le bambine senesi in questa fantastica avventura.
Prosegue la collaborazione stretta con l’amministrazione comunale, la Banca Monte dei Paschi di Siena e la Fondazione Monte dei Paschi di Siena sempre pronti ad aiutare la società senese nel trasmettere il significato dello sport al femminile nella nostra provincia.
Anche per questa stagione l’A.C. Siena sarà al fianco delle bianconere. Un gesto importante quello dell’A.C. Siena con il presidente e vice presidente Mezzaroma che hanno accettato di coinvolgere in alcune iniziative anche le bianconere e che anche quest’anno fornirano il materiale sportivo. Il nome dell’Ac Siena e del main sponsor Banca Monte dei Paschi sarà portato con onore in giro per l’italia dalle bianconere che sul campo si impegneranno per far trionfare questi due marchi.
Sono in corso anche molteplici iniziative di marketing tra cui quella della tessera del sostenitore bianconero femminile. Un modo per cercare di far conoscere, come sta avvenendo a livello nazionale, il calcio femminile a tutta la cittadinanza.
Sul fronte tecnico, la prima squadra ha visto l’inserimento tecnico di due giocatrici provenienti dal Firenze: Serena Patu e Martina Pitzus che hanno deciso di accettare la sfida senese ed hanno creduto a questo nuovo progetto bianconero. Da ammirare le ragazze senesi che, visto il periodo delicato che il calcio femminile sta affrontando a livello economico, pur di continuare a giocare a calcio nel Siena ed indossare la maglia bianconera hanno deciso di rinunciare ai propri compensi, già di per se minimi.
Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…
“Uniti contro la violenza sulle donne”: questa l’iniziativa dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese che, in collaborazione con…
Domani, martedì 26 novembre alle 18 al monastero Madonna del Rifugio, in via Poggio Baldino,…
"Non abbiamo ambizioni su Mps": cinque parole, dell'ad di Unicredit Andrea Orcel, che allontanano le…
"Non molliamo mai", "Lavoro, lavoro", ha urlato il serpentone di quattrocento persone che stamani da…
La violenza economica non la vedi. È subdola, si insinua tra l’autostima e il bisogno…