“Dimentichiamo subito Roma e pensiamo alla partita con il Lecce, che sarà durissima”. Così l’allenatore della Robur Giuseppe Sannino, che oggi ha incontrato i giornalisti in conferenza stampa.
“Dobbiamo solo ricordarci che abbiamo perso in casa con la Juventus – ha aggiunto – e abbiamo bisogno di ottenere punti che ci farebbero lavorare con più serenità”.
Anche se l’avversario è da prendere con le molle: “Ho visto Lecce-Atalanta e il risultato è stato quanto mai bugiardo: il Lecce è una squadra giovane che corre e avrebbe meritato almeno il pareggio. Però spesso ogni valutazione viene legata al risultato e non si considera il giusto valore delle prestazioni”.
Il turnover di Roma con sei giocatori cambiati rispetto alla partita con la Juventus? “Io non parlo di turnover – ha detto Sannino – perché in realtà ho tanti giocatori a disposizione e per me tutti sono in grado di fornire il proprio apporto. Di certo non ho pensato di partire battuto a Roma: Vergassola-Bolzoni sono una coppia di grande spessore che ha portato il Siena in Serie A, Pesoli-Contini sono giocatori di assoluta affidabilità, come Grossi e Angelo. La dimostrazione migliore è stata che pur cambiando gli interpreti, la prestazione è stata la stessa: e questo è quello che per me più conta”.