La Mens Sana si aggiudica il Memorial Bellaveglia superando la Virtus Bologna

David Andersen

MONTEPASCHI SIENA – CANADIAN SOLAR BOLOGNA    79-65   (27-17; 42-3254-50)

MONTEPASCHI: Mc Calebb 9, Andersen 6, Carraretto 3, Lavrinovic 14, Kaukenas 1, Ress, Michelori 1, Lechthaler, Stonerook, Aradori 21, Moss 6, Summers 18. All. Pianigiani.

VIRTUS BOLOGNA: Mc Intyre 6, Koponen 13, Person, Poeta 8, Moraschini, Homan 12, Gigli 2, Sanikidze 6, Gailius 11, Quaglia, Roberts Douglas 7. All. Finelli.

La Mens Sana si aggiudica il Memorial Bellaveglia superando la Virtus Bologna per 79-65. Spettacolare la prestazione di Pietro Aradori che nel secondo tempo segna canestri a ripetizione. Bene anche Summers, un altro giocatore dal canestro facile. Siena gioca a sprazzi, ma fa intravedere grandissime cose. McCalebb si trova di fronte l’ex McIntyre, un giocatore che ha scritto la storia del basket mensanino. E il play di nazionalità macedone vince alla grande il duello personale con contropiedi rapidissimi e ottimi assist ai compagni. Ma Pianigiani non è del tutto soddisfatto: ‘Dobbiamo ancora migliorare e giocare di più di squadra. Come sempre anche quest’anno servirà un extra-sforzo per poter competere ai massimo livelli’.

Sabato a Forlì si gioca il primo trofeo della stagione: la Supercoppa italiana contro la Bennet Cantù.