Categories: BasketFocusSport

Basket donne: Consum.it Costone, prima in casa contro Napoli

Coach Binella

Esordio casalingo stagionale per la Consum.it Costone, che sabato affronterà al Pala Orlandi con inizio alle ore 21, nell’anticipo della 2^ giornata del campionato di Serie A2 Femminile, il Napoli Basket Women, squadra retrocessa fresca fresca dalla serie A1. La formazione di Pier Francesco Binella è reduce dalla sconfitta maturata sabato scorso in terra ligure contro la Termocarispe La Spezia, una delle compagini più accreditate del girone sud, che si è saputa imporre con il punteggio di 75-62. “Dalla sconfitta contro La Spezia, tutto sommato sono giunte indicazioni abbastanza positive, l’unica cosa assai negativa è stato l’approccio con la gara, vale a dire il primo quarto dove evidentemente eravamo con la testa altrove”.

Petrassi

Questo il commento del tecnico costoniano, il quale aggiunge: “Eravamo molto preoccupati di avere problemi offensivi e di produrre i punti necessari per stare in partita; in realtà contro una difesa intensa abbiamo fatto ottime scelte e letture. Temevamo di subire molto di più invece siamo state in campo con intensità, il rammarico è che se non partivamo con quel gap potevamo giocarcela fino in fondo”. A distanza di una settimana è ora tempo di pensare all’avversaria odierna, squadra forte, sicuramente esperta; si prospetta quindi un altro impegno ad alto coefficiente di difficoltà, contro una compagine che nello scorso turno ha collezionato i primi 2 punti stagionali superando tra le mura amiche il Fotoamatore Firenze. Dirigeranno l’incontro i signori Luca Del Gaudio di Assisi e Valerio Salustri di Roma.

R.R.

AddThis Website Tools
Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Giubileo delle Contrade, l’affondo del Cardinale al Sindaco: “L’anno santo non è un calendario di eventi ma un percorso dell’anima”Giubileo delle Contrade, l’affondo del Cardinale al Sindaco: “L’anno santo non è un calendario di eventi ma un percorso dell’anima”

Giubileo delle Contrade, l’affondo del Cardinale al Sindaco: “L’anno santo non è un calendario di eventi ma un percorso dell’anima”

Il Giubileo non è un calendario di eventi ma il percorso interiore dell’anima: l’affondo del…

22 minuti ago
Paolo Campinoti celebrato a Siena da Confindustria. La sua vita tra impresa e motomondiale: “Qui mi sento a casa”Paolo Campinoti celebrato a Siena da Confindustria. La sua vita tra impresa e motomondiale: “Qui mi sento a casa”

Paolo Campinoti celebrato a Siena da Confindustria. La sua vita tra impresa e motomondiale: “Qui mi sento a casa”

Confindustria Toscana Sud celebra Paolo Campinoti, CEO di Pramac e Team Principal di Pramac Racing,…

1 ora ago
Dazi Usa, il Consorzio Vino Chianti scrive al Governo: “Si rischia il blocco delle esportazioni e la crisi di tante aziende”Dazi Usa, il Consorzio Vino Chianti scrive al Governo: “Si rischia il blocco delle esportazioni e la crisi di tante aziende”

Dazi Usa, il Consorzio Vino Chianti scrive al Governo: “Si rischia il blocco delle esportazioni e la crisi di tante aziende”

“Un dazio del 200% sulle esportazioni di vino negli Stati Uniti significherebbe il blocco totale…

3 ore ago

Viene investito, ferito pedone

Un pedone è stato investito da un'auto in via degli Umiliati (piazza del Sale), il…

3 ore ago

La diretta del Giubileo delle Contrade

In diretta su Siena News le celebrazioni per il Giubileo delle Contrade. Questo il programma:…

3 ore ago