Consumit Apf Costone – Domenica sfida ad Orvieto

Binella

La Consum.it Apf Costone torna in campo una settimana dopo la sua prima vittoria stagionale, arrivata sabato scorso contro Napoli. Lo farà domani alle 18 sul campo della Ceprini Orvieto. «Sono una squadra molto alta, grossa e fisica, capace però anche di giocare sul ritmo, un po’ per l’impronta del coach, un po’ perché hanno la profondità di roster per farlo per 40 minuti», presenta il match il coach costoniano Pierfrancesco Binella.
«Dobbiamo affrontare quest’avversaria consapevoli dei diversi valori in campo. Siamo coscienti del fatto che tra noi e loro la differenza è molta, ma veniamo da una partita tutto sommato buona a La Spezia e da una vittoria pur non brillando sabato scorso. Poi dopo si aprirà una parte di campionato più adatta alle nostre caratteristiche».
Nelle file di Orvieto ci sono due ex giocatrici costoniane, Licia Filippetti, a Siena fino a tre anni fa, e la lettone Lauma Reke, che proprio la scorsa estate ha lasciato l’Apf dopo un biennio in cui si è imposta tra le migliori giocatrici della categoria: «Siamo molto contenti che Lauma sia andata in una squadra che gioca questo campionato ad alto livello – chiude Binella -. E’ stato un piacere averla due anni, credo sia il giusto salto di qualità che era legittimo arrivasse. Per il resto è un’avversaria temibile, che conosciamo bene e crediamo che voglia fare bene contro di noi. E’ bello ritrovarsi,

auguriamo a lei le migliori fortune ma sul campo la rispettiamo come un’amica avversaria». Dirigeranno l’incontro i signori Gregorio Cannoletta e Giuseppe Tellone di Caserta.