Cagliari-Siena finisce senza reti: 0-0

Reginaldo contro Conti

Buon pareggio in terra sarda per una Robur non spumeggiante ma che comunque muove la classifica: il Siena blocca una delle rivelazioni del campionato, questa è già una buona notizia dopo la grigia prestazione di quindici giorni fa a Palermo.

La Robur si presenta in campo a Cagliari con tre novità: gioca Vergassola al posto di D’Agostino, mentre i due esterni di centrocampo sono Reginaldo a destra e Grossi a sinistra; Brienza è in attacco assieme a Calaiò. Il Cagliari è quello che ci si aspettava: in attacco gioca Larrivey al fianco di Thiago Ribeiro.

Al 3’ è proprio Brienza a creare il primo pericolo: grande stop su passaggio preciso di Reginaldo, finta sul nazionale Astori e conclusione immediata di destro che viene parata da Agazzi. Il Cagliari replica al 9’ con una bordata di Agostini sulla quale arriva Brkic con un bel tuffo.

Mannini

E’ proprio la giornata di Agostini (ex bianconero, non ha mai segnato in serie A) che al 17’ calcia ancora verso la porta con Brkic che deve nuovamente intervenire. La partita non regala grandi emozioni fino al 39’ quando Brienza prende due metri a Conti e dal limite dell’area calcia verso la porta: Agazzi è bravo a respingere con i pugni. Il primo tempo si conclude sullo 0-0.

Inizia la ripresa con una novità nelle file bianconere: c’è Mannini in campo al posto di un grigio Grossi. Ed è proprio un propositivo e incisivo Mannini al 64’ a calciare verso la porta dai trenta metri: il suo tiro esce di pochissimo. Il Cagliari continua a creare molto poco: in campo per i rossoblu sono entrati Nenè e Ibarbo al posto di Larrivey e Cossu. Nella Robur sono entrati Destro e D’Agostino per Reginaldo e l’infortunato Gazzi. Nenè e Ibarbo hanno due occasioni, ma in realtà non si tratta di grandi brividi per i bianconeri. Ancora poche emozioni, finisce 0-0 a Cagliari.

Gennaro Groppa