Categories: CalcioFocusSport

Cagliari-Siena finisce senza reti: 0-0

Reginaldo contro Conti

Buon pareggio in terra sarda per una Robur non spumeggiante ma che comunque muove la classifica: il Siena blocca una delle rivelazioni del campionato, questa è già una buona notizia dopo la grigia prestazione di quindici giorni fa a Palermo.

La Robur si presenta in campo a Cagliari con tre novità: gioca Vergassola al posto di D’Agostino, mentre i due esterni di centrocampo sono Reginaldo a destra e Grossi a sinistra; Brienza è in attacco assieme a Calaiò. Il Cagliari è quello che ci si aspettava: in attacco gioca Larrivey al fianco di Thiago Ribeiro.

Al 3’ è proprio Brienza a creare il primo pericolo: grande stop su passaggio preciso di Reginaldo, finta sul nazionale Astori e conclusione immediata di destro che viene parata da Agazzi. Il Cagliari replica al 9’ con una bordata di Agostini sulla quale arriva Brkic con un bel tuffo.

Mannini

E’ proprio la giornata di Agostini (ex bianconero, non ha mai segnato in serie A) che al 17’ calcia ancora verso la porta con Brkic che deve nuovamente intervenire. La partita non regala grandi emozioni fino al 39’ quando Brienza prende due metri a Conti e dal limite dell’area calcia verso la porta: Agazzi è bravo a respingere con i pugni. Il primo tempo si conclude sullo 0-0.

Inizia la ripresa con una novità nelle file bianconere: c’è Mannini in campo al posto di un grigio Grossi. Ed è proprio un propositivo e incisivo Mannini al 64’ a calciare verso la porta dai trenta metri: il suo tiro esce di pochissimo. Il Cagliari continua a creare molto poco: in campo per i rossoblu sono entrati Nenè e Ibarbo al posto di Larrivey e Cossu. Nella Robur sono entrati Destro e D’Agostino per Reginaldo e l’infortunato Gazzi. Nenè e Ibarbo hanno due occasioni, ma in realtà non si tratta di grandi brividi per i bianconeri. Ancora poche emozioni, finisce 0-0 a Cagliari.

Gennaro Groppa

AddThis Website Tools
Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

La Robur riscatta la sconfitta di Seravezza e sogna ancora i playoff con un 4-1 sull’Ostia MareLa Robur riscatta la sconfitta di Seravezza e sogna ancora i playoff con un 4-1 sull’Ostia Mare

La Robur riscatta la sconfitta di Seravezza e sogna ancora i playoff con un 4-1 sull’Ostia Mare

Dopo le critiche ed i fischi, i bianconeri sono finalmente riusciti a sentire gli applausi,…

4 ore ago
Lojudice ai giovani: “Pregate per noi cardinali: avremo bisogno dello Spirito Santo per scegliere il nuovo Papa”Lojudice ai giovani: “Pregate per noi cardinali: avremo bisogno dello Spirito Santo per scegliere il nuovo Papa”

Lojudice ai giovani: “Pregate per noi cardinali: avremo bisogno dello Spirito Santo per scegliere il nuovo Papa”

"Il giubileo degli adolescenti doveva esser ovviamente diverso, ma avete avuto l’occasione di vivere un…

8 ore ago
Belli dentro e fuori- L’alfabeto della nutrizione: G come glucosioBelli dentro e fuori- L’alfabeto della nutrizione: G come glucosio

Belli dentro e fuori- L’alfabeto della nutrizione: G come glucosio

Il glucosio è solo zucchero oppure ha un ruolo fondamentale? Vediamo cosa dice la scienza…

11 ore ago

Battesimi nella contrada di Valdimontone – Le foto

Tamburi e bandiere in festa, con il Valdimontone ricomincia la stagione bella di Siena. Questo…

12 ore ago

I funerali di Papa Francesco: “Ha donato se stesso fino al suo ultimo giorno”

“Papa Francesco ha scelto di percorrere la via della donazione di sé fino al suo…

1 giorno ago

Belli dentro e fuori, le pillole degli specialisti – I metodi meno invasivi contro le prime rughe

Quale è il metodo meno invasivo per trattare le prime rughe? A rispondere direttamente alle…

1 giorno ago