Un’altra grande cinquina del Siena femminile

Siena femminile

Siena-Olimpia Vignola Modena 5-0

A distanza di una settimana, altra splendida prestazione e altra cinquina per le ragazze di Montanelli. A farne le spese, stavolta, l’Olimpia Vignola. Ancora senza un impianto sportivo, ospitate per l’occasione nel campo della piccola frazione di Ponte d’Arbia, le bianconere hanno mostrato un ottimo gioco e la vittoria non è mai stata veramente in discussione. Dopo appena 4′ grande azione, cross di Fambrini per Ceci che di tacco serve Di Camillo, è grande Fattore a deviare in angolo. Dopo un minuto la centrocampista abruzzese ha di testa un altra occasione, la palla è alta. Il gol è nell’aria, e arriva all’8′. Grande punizione della solita Migliorini, la palla sbatte sulla parte inferiore della traversa, Frizza è la più lesta a intervenire di testa. Passano 6 minuti, Migliorini entra in area e con un chirurgioco destro al giro batte nuovamente l’incolpevole Fattore. A questo punto la squadra di casa prova a scuotersi e prende un po’ campo, nella fase centrale va anche al tiro due volte con Faragò.

Ma al 38′ un altra grande azione di Fambrini, troppo superiore al rispettivo marcatore, si traduce in un traversone su cui Patu interviene in spaccata chiudendo il conto già nel primo tempo. Nella ripresa spazio a tre ragazzine, Picciafuochi, Mazzella, Acuti, reduci dall’1-0 della Primavera ieri nel sentito derby con il Firenze. Proprio Acuti ha l’occasione per replicare la rete di sabato e quella di domenica scorsa a La Spezia, ma il suo tiro esce a lato di poco sull’uscita di Fattore.

La gara sembra destinata a finire così, quando Migliorini tira fuori da cilindro una rete da manuale: riceve il fallo laterale, fa fuori due avversarie e da fuori area lascia partire un sinistro al giro che supera Fattore e s’insacca sotto la traversa. E’ l’80’. Quindi, all’89’, grande fuga di Ceci, inesauribile, sulla destra, palla a rimorchio per l’accorrente Ballotti che con un altro destro dai 25 metri fissa il punteggio sul 5-0 finale.

Adesso le senesi avranno una settimana di meritato riposo, consapevoli che i risultati ottenuti fin’ora sono davvero incoraggianti. Si riparlerà di campionato fra due settimane, quando saranno di scena a Foligno. In campo sabato invece la Primavera, alle 6 al campo di Torre Fiorentina contro il Meroni.

SIENA CF – Mazzola, Ricci, Ballotti, Pitzus, Frizza, Marraccini (80′ Picciafuochi), Di Camillo Giulia, Patu (55′ Mazzella), Ceci, Fambrini (59′ Acuti), Migliorini. A disposizione: Baldi, Presentini, Di Camillo Giada.

OLIMPIA VIGNOLA – Fattore, Viva, Prati, Corenzi, Denti, Boni, Ternelli (57′ Bitti), Capelli, Faragò, Li Calzi (57′ Pedroni), Sernessi. A disposizione: Grenzi, Dallari, Balestri.

Marcatrici: 8′ Frizza, 14′ Migliorini, 38′ Patu, 80′ Migliorini, 89′ Ballotti.

Note – Angoli 3-0 per il Siena, ammonite 37′ Marraccini per gioco scorretto, 71′ Di Camillo Giulia per perdite di tempo. Recupero 0′.