Gioca Gonzalez nella Robur al fianco di Calaiò: Destro va in panchina. Per il resto nessuna novità in formazione, il Siena gioca con l’undici annunciato alla vigilia. Il Cesena si schiera in campo con il 4-3-2-1: Bogdani è l’unica punta, dietro di lui agiscono Ghezzal ed Eder.
E Gonzalez ripaga subito la fiducia del mister: al 7′ Gazzi colpisce di testa a centrocampo, Calaiò fa velo e mette fuori tutta la difesa mentre Gonzalez è rapidissimo a capire tutto: si invola verso la porta del Cesena e con freddezza realizza l’1-0.
Il Cesena ci prova al 12′ con Candreva che dal limite dell’area colpisce di destro: Brkic è bravo a respingere con i pugni. La gara è divertente, le due squadre si affrontano a viso aperto: al 21′ minuto Del Grosso piazza un cross bello e teso dalla sinistra, Mannini arriva alla conclusione ma calcia in maniera scoordinata e il pallone termina alto. E’ Candreva il giocatore più pericoloso nel Cesena: al 32′ con un grande destro colpisce il palo.
Inizia la ripresa e all’ 8′ la Robur raddoppia: su un calcio di punizione di D’Agostino finito sulla barriera la palla si impenna, Candreva colpisce di testa all’indietro, si avventa sul pallone Gonzalez che mette in mezzo in maniera perfetta per l’accorrente Calaiò: colpo di testa respinto dal portiere Antonioli, poi ancora Calaiò ribadisce per il 2-0. Escono Gonzalez, D’Agostino e poi Mannini, entrano Vergassola, Angelo e Contini. La partita si avvia stancamente verso la conclusione. E’ fnita: una Robur bella e solida supera il Cesena per 2-0.
È stata ufficialmente sottoscritta ieri, martedì 17 dicembre, dal sindaco di Siena Nicoletta Fabio, la…
Sulla vertenza Beko ogni incontro che vede coinvolta l'azienda sembra una fotocopia del precedente. Ed…
Da domani, giovedì 19 dicembre, sarà in pubblicazione e liberamente consultabile all’albo pretorio e sul…
Il calendario 2025 della polizia municipale di Siena “In Palio c’è la vita” sarà in…
La quinta ristampa ed un successo editoriale senza precedenti per la storica collaboratrice di Siena…
Quattro nuovi autobus per l'intera cittadinanza: è ciò che ha presentato oggi Autolinee Toscane a…