Categories: CalcioFocusSport

Sannino, Vergassola e Gonzalez intervistati sul Frecciarossa

 

Siena-Juve

I protagonisti bianconeri sono stati intervistati sul treno Frecciarossa Firenze-Milano Malpensa dall’inviato di La Freccia.Tv e Fs Radio News (www.trenitalia.com), i media di Ferrovie dello Stato che oggi (martedì) trasmetteranno in esclusiva video e audio. “La vittoria con il Cesena è già alle spalle – ha detto l’allenatore bianconero Giuseppe Sannino -, la mente è già rivolta alla partita con il Novara, una sfida molto difficile che possiamo affrontare più serenamente grazie a questo risultato positivo. Siamo confortati dallo spirito con cui abbiamo affrontato la partita con il Cesena, è la mentalità giusta per inseguire la salvezza”.

Il capitano Simone Vergassola ha parlato di “risultato importante con il Cesena, la squadra è stata attenta come deve, soprattutto è stata brava ad applicare in campo ciò che il mister ci chiede durante la settimana. Troviamo ora una diretta concorrente, in un ambiente non facile perché vorranno rifarsi della sconfitta di Udine e per il campo sintetico che per noi è sempre una variazione rispetto al solito. Ma vogliamo punti importanti per dare continuità ai risultati positivi con Cagliari e Cesena”.

Pablo Gonzalez torna nella città che l’ha lanciato. “Per me è un bel ritorno, sarà l’occasione per salutare tanti amici – ha detto -. Ma solo fuori dal campo, perché durante la partita, com’è giusto, penserò solo a fare bene per il Siena. Ieri abbiamo ottenuto una vittoria di peso con un avversario più forte di quanto non dica la classifica. Sono contento per la mia rete e per averla potuta dedicare a mia moglie e alla nostra bambina che nascerà ad aprile”. Emanuele Calaiò ha parlato di “vittoria che ci voleva in uno scontro diretto. Novara è un terreno difficile anche perché loro sono abituati a giocare sul sintetico”.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Meteo, shock termico in arrivo: la primavera cede il passo al colpo di coda invernale

Nel fine settimana avremo sostanzialmente una situazione di bel tempo in tutta la provincia ad…

6 ore ago

Calcio, una Pianese straordinaria vince 2-0 a Legnago e raggiunge quota 50 punti in classifica

LEGNAGO (4-3-1-2): Perucchini; Tanco (29’ st Zanetti), Noce, Ampollini, Muteba (40’ st Koblar); Casarotti (13’ st…

7 ore ago

Nuovo logo e nuove grafiche, l’Università di Siena presenta la sua nuova identità visiva. Di Pietra: “Necessario modernizzare”

Un nuovo logo, un nuovo font, una nuova comunicazione, una nuova era per l’Università di…

11 ore ago

La Sveglia torna in scena per sostenere i lavoratori di Beko

Una comunità intera si sta mobilitando per portare sostegno ai 299 lavoratori della Beko di…

12 ore ago

Arriva Benedetta Rossi: a Valdichiana Village la cucina diventa un racconto di vita

Una data da cerchiare in rosso per tutti gli amanti della cucina e del saper…

12 ore ago

In piazzale Rosselli la farmacia dei servizi: all’Asp i locali che furono del Monte dei Paschi

"Sono in fase di attivazione nuovi servizi legati anche all’ampliamento delle strutture dell’Asp, in una…

12 ore ago