Nella prova di spada che si è svolta a Napoli in campo maschile al via in 315 e successo travolgente di Bernardo Crecchi che con questo risultato diventa il n. 1 del ranking nazionale. Dopo i gironi di qualificazione ed i primi assalti di diretta Bernardo ha sbaragliato il campo battendo negli ottavi Piani di Forlì per 15-12, nei quarti Lucci di Reggio Emilia 15-10, in semifinale ha inflitto un severo 15-4 a Cesaro di Treviso ed infine per aggiudicarsi la medaglia d’oro ha battuto il rappresentante del CUS Catania Scalzo per 15-13. Nella stessa prova erano impegnati anche Bernardo Rosseti e Claudio Pavel che ai primi anni della categoria hanno fatto una buona esperienza.
In campo femminile al via in 217, ottima prova di Valentina Soldati che ha chiuso al 9° posto risalendo così posizioni importanti nel ranking nazionale e guadagnandosi il pass per la prova under 20 insieme a Nicol Foietta e Giulia Dainelli,ottima esperienza anche per le due giovanissime Elena Biagiotti e Vivian Petrini.
Nella prova di fioretto che si è svolta ad Ariccia ottima qualificazione per la prova under 20 di Sofia Monaci ed Elena Biagiotti,mentre in campo maschile hanno fatto un’ottima esperienza Dimitri Tarantino,Lorenzo Giannini e Lorenzo Capra.
Il Comune di Siena ha acquisito al patrimonio comunale diciotto alloggi, che si trovano nell’area…
L’Archivio di Stato di Siena è stato inserito nel progetto “Donare alla storia: un totem…
Il ministro della giustizia Carlo Nordio sarà a Siena nel pomeriggio di venerdì 8 novembre…
Al di là del vincitore non dovremmo aspettarci fuochi d'artificio. E, seppur con i vari…
“Il documento programmatico della Fondazione Mps per l'anno 2025 è argomento che merita rispetto e…
Come Castelnuovo Berardenga ci sono in Italia Amalfi, Forte dei Marmi e Taormina: luoghi d'èlite…