Nell’occasione, saranno la Contrada del Drago e l’Imperiale Contrada della Giraffa ad aprire gratuitamente i loro musei agli spettatori della partita. Sabato 5 novembre nel pomeriggio e su prenotazione sarà possibile visitare le splendide sale che conservano cimeli, memorie e trofei, oltre ai drappelleoni dei Palii vinti, Masgalani, vecchie e nuove monture, antiche bandiere e arredi sacri. Per prenotare è necessario contattare Walter Benocci per il Drago (tel. 3476660035) e Paolo Bindi per la Giraffa (tel. 3491019159).
La rassegna ecologica di teatro per ragazzi ”Scatole verdi” di TeatrInScatola presenta due spettacoli alla sala Lia Lapini. Venerdì 4 novembre, alle ore 21.30, sarà di scena la Compagnia LodyGay che propone in anteprima nazionale “Elettrashow”. Domenica 6 novembre alle 18 si svolgerà invece lo spettacolo “Alvalenti Lab Show” di e con Alvalenti (www.teatriinscatola.it). I possessori del biglietto della partita dei biancoverdi (o dell’abbonamento) avranno una riduzione sullingresso del 50% (2,5 euro invece di 5). Inoltre sabato 5 novembre, alle ore 21,15, presso la chiesa di San Vigilio l’associazione Compagnia di Carla propone la prima esecuzione del Concerto per Santa Caterina Messa et vitam con i Polifonici Senesi e l’Orchestra a Plettro Senese A. Bocci. L’ingresso è libero e i fondi raccolti sono in favore della missione in Terra Santa Fraternità San Carlo.
Con l’impegno casalingo della Montepaschi Mens Sana tornano gli sconti nei musei per i tifosi che acquistano un biglietto dell’evento sportivo.
Per questo week end (5 e 6 novembre) il Comune di Siena invita i tifosi a visitare i musei della città prevedendo una tariffa ridotta per coloro che sono in possesso del biglietto per la partita o dell’abbonamento alla stagione della Mens Sana.
La tariffa ridotta è valida per i Musei Comunali (Museo Civico di Palazzo Pubblico e Complesso Museale di Santa Maria della Scala) ed anche per la mostra Le stanze del desiderio, dedicata al fumettista Milo Manara, allestita negli spazi espositivi del Santa Maria della Scala.
Per usufruire degli sconti è sufficiente esibire allingresso il biglietto o la tessera dellabbonamento.
Il costo di ingresso al Museo Civico sarà di 4,50 euro (invece che otto euro) e per il Santa Maria della Scala 3,50 euro (invece che sei euro). Il biglietto per la mostra di Milo Manara passerà da 10 a 6 euro. Lo sconto vale per i giorni di sabato 5 e domenica 6 novembre.
Da questo week end è in vigore lorario invernale, il museo Civico resterà aperto dalle ore 10 alle ore 18 (chiusura della biglietteria ore 17,15) mentre il Santa Maria della Scala dalle ore 10,30 alle ore 18,30 (chiusura biglietteria ore 17,30). La mostra di Milo Manara è visitabile dalle ore 10,30 alle ore 19,30 (chiusura biglietteria 18,30).
Un tavolo permanente di crisi ed un impegno economico per i lavoratori: su Beko il…
Ammontano a oltre 2 milioni di euro gli investimenti strategici targati Pnrr pianificati da AdF…
"Ma tu mi ami?" è la domanda e la risposta hanno provato a darla Terrecablate…
Nuove piante forestali (leccio e quercia) e da frutto (melo e ciliegio) sono state messe…
A Siena canto e orchestra si incontrano sul palco del Teatro dei Rinnovati in occasione…
A San Quirico d’Orcia hanno preso il via nella giornata di oggi, i lavori di…