In casa la Consum.it Costone è implacabile. Viterbo deve arrendersi

CONSUM.IT COSTONE SIENA: Consolini 16, Grillo 7, Piroli 3, Delibasic 12, Biscarini 12, Torre 3 Petrassi 9, Bozzi Ca, Oliva, Vezzosi Eli. ne. All. Binella.

DEFENSOR VITERBO: Scoscia, Boi 13, Richter 10, Spirito 1, Serafini 10, Romagnoli 11, Giacomelli 3, Yordanova, Piozzi 1, Gasparri ne. All. Scaramuccia.

ARBITRI: Benatti di Modena e Giancecchi di San Marino.

Note: parziali (18-7, 27-26, 41-34); TL Siena 4/8, TL Viterbo 16/24.

Ancora una volta la Consum.it Costone fa valere il fattore campo, mettendo a segno la terza vittoria su altrettante gare giocate al PalaOrlandi. Questo successo consente alle ragazze di PF Binella di collocarsi in una zona più tranquilla a metà della classifica, dove è assai più comodo guardare in proiezione play-off. L’inizio da parte delle senesi è convincente(18-7), ma le ospiti nel secondo quarto recuperano andando al riposo con una sola lunghezza di ritardo. Nella seconda parte della gara la Consum.it riesce a costruire azioni pregevoli, lavorando bene in difesa e per Viterbo diventa tutto più difficile. Ancora una volta è Cristina Consolini a meritarsi la palma della migliore in campo, ben affiancata da Biscarini e Delibasic, quest’ultima finalmente in doppia cifra. Buona anche la prova di Petrassi in cabina di regia e di Piroli in copertura che alla fine conterà 15 catture.