Mister Fabio Fraschetti, nella consueta conferenza stampa di metà settimana, parla della sfortunata gara interna contro il San Marino in vista del prossimo impegno dei Leoni poggibonsesi che domenica saranno impegnati sul campo dell’Alessandria.
Mister, il Poggibonsi si sta preparando per la trasferta di Alessandria: con quali intenti?
Con l’intento di far bene, la mia è una squadra che non si fa condizionare tra giocare in casa o fuori come si evince dal nostro cammino fino ad ora. Abbiamo lo spirito di chi sa che deve migliorare e che sicuramente migliorerà per ritagliarsi un ruolo importante in questo campionato.
Cosa salviamo della gara contro il San Marino?
Questi ragazzi quando si esprimono al meglio ci hanno abituato troppo bene perché quando si gioca alla pari degli altri sembra che giochiamo male. Noi dobbiamo capire che questo è un campionato difficile e che in gare come quella di domenica scorsa contro il San Marino, così come nelle gare contro Montichiari e Rimini, un pareggio può bastare. Purtroppo abbiamo preso la seconda rete su palla inattiva e qui dobbiamo assolutamente migliorare.
La classifica attuale del Poggibonsi.
Certo avrebbe fatto piacere avere un punto in più ma adesso non è importante guardare la classifica visto che c’è ancora tanto da giocare. Il percorso è ancora lunghissimo ed abbiamo tempo per migliorare nonostante la squadra abbia già dimostrato in questo scorcio di campionato una qualità di gioco che forse da tanto tempo non si vedeva a Poggibonsi. Ho la convinzione che se rimarremo nella prossimità dei posti che contano ci possiamo ritagliare un ruolo importante nella fase discendente e decisiva del campionato.
Tornando alla gara contro il San Marino il rammarico più grosso è forse per la seconda rete incassata.
Sì, abbiamo protestato in occasione della prima rete e subito dopo abbiamo preso lo 0-2 su una palla inattiva calciata dalla trequarti campo e la gara si è complicata. Poi se ci veniva accordato subito dopo il rigore su Falomi potevamo alla fine anche pareggiare. Ma dobbiamo riflettere sulla gara, sugli episodi e sulle cose da migliorare perché i margini di miglioramento ci sono. Questa squadra è in grado di vincere ed inanellare successi con una buona continuità.
Domenica ad Alessandria non ci sarà El Kamch.
Intanto speriamo per domenica di recuperare gli acciaccati: mi riferisco a Dal Bosco, Dierna e Bigeschi. Recuperare loro è importante anche per fare cambiamenti nel corso della gara mentre per il resto devo dire che la nostra rosa è all’altezza ed El Kamch sarà sostituito degnamente da chi prenderà il suo posto. A livello qualitativo penso che l’Alessandria sia la squadra di gran lunga più forte del campionato ma quando noi giochiamo da Poggibonsi possiamo fare risultato contro chiunque. Prevedo un risultato aperto a qualsiasi pronostico.
Mi trovo sul Monte Amiata, dove le temperature rigide (attualmente siamo a -3 gradi) e…
Il cda di Mps ha cooptato cinque nuovi consiglieri. Sono: Alessandro Caltagirone (non indipendente), Elena…
“Un bilancio che ci consente di dare respiro alla macchina amministrativa e che permetterà in…
Una ricandidatura di Anna Paris in Regione? "Lo decide il Pd ma mi metto a…
Con l’obiettivo di garantire la pubblica incolumità e il regolare svolgimento dei festeggiamenti per il…
Domani, la parrocchia di Ponte d’Arbia celebrerà la Festa della Santa Famiglia, titolare della stessa…