Mister Fraschetti, domenica scorsa i Leoni sono tornati a far punti sul campo del Bellaria.
Sì, ripartiamo da questa gara che ha interrotto la nostra striscia negativa di risultati e soprattutto dal secondo tempo del match contro il Bellaria che ha visto i miei ragazzi affrontare nella giusta maniera l’avversario. Adesso dobbiamo riprendere a correre proseguendo con la giusta umiltà.
Avete avuto delle difficoltà a giocare sul campo sintetico di Cesena?
Probabilmente loro hanno avuto un vantaggio iniziale legato al fattore campo ma non dobbiamo dimenticare che il Bellaria, in casa, ha sconfitto Casale e Cuneo ed ha bloccato sul pari Rimini e Santarcangelo. Nel secondo tempo la gara l’abbiamo comunque fatta noi e quindi l’iniziale vantaggio pro Bellaria si è azzerato. Alla fine Sportiello è stato bravo ad evitare la beffa ma penso che il pari sia stato il risultato più giusto.
A Bellaria abbiamo visto un Poggibonsi un po’ più abbottonato.
Non direi, il fatto concreto è che fuori casa fino ad oggi abbiamo subito troppe reti ma la gara è andata come mi aspettavo: siamo tornati ad esercitare un buon palleggio, nel primo tempo loro hanno spinto un po’ più di noi ma nella ripresa abbiamo preso i giusti accorgimenti e con un pò più di precisione sotto porta potevamo anche portare a casa i tre punti. Ripeto, la gara è andata più o meno come mi aspettavo.
Domenica a Borgo a Buggiano non ci saranno Cirina e Dierna, entrambi appiedati dal Giudice Sportivo.
Sì, ma sicuramente giocheranno quattro ragazzi in difesa che non faranno rimpiangere gli assenti. Non mi sono mai preoccupato degli assenti nonostante ad oggi sia difficile avere a disposizione per domenica Dal Bosco ed anche Bigeschi che non abbiamo ancora avuto la possibilità di vedere al meglio a causa di un fastidioso problema fisico. Domenica ci sarà la possibilità per alcuni dei miei ragazzi come Mugnaini di riproporsi o per altri di confermare quanto di buono stanno facendo e qui mi riferisco a Malquori e Cutrupi. Proprio riguardo a Mugnaini, devo dire che si è sempre allenato con grande impegno e professionalità accettando le decisioni che lo hanno visto non tra i titolari in diverse gare. Domenica sono sicuro che metterà in campo qualcosa in più di tutti gli altri.
La classifica del Poggibonsi.
Meritiamo la classifica che abbiamo, finora abbiamo vissuto troppi alti e bassi nonostante la nostra squadra abbia delle ottime individualità in tutte i settori. Dobbiamo cavalcare la speranza e la convinzione che possiamo solo migliorare e da qui in poi uscirà fuori anche la condizione fisica dei ragazzi, visto che solitamente le mie squadre fanno più punti nel girone di ritorno rispetto a quello di andata. Ad oggi abbiamo sprecato quei 2/3 punti in più che ci avrebbero fatto vedere più da vicino le posizioni playoff invece di quelle più pericolose.
Il Borgo a Buggiano è il vostro prossimo avversario.
Sarà un avversario scorbutico, questa squadra fa dell’impatto fisico e dell’ordine in campo i propri punti di forza ai quali si aggiunge la qualità di un giocatore importante come Grassi. Da parte nostra ci dovrà essere massima attenzione perché se non scenderemo in campo con la giusta mentalità il Borgo a Buggiano ci creerà sicuramente dei grossi problemi. Dobbiamo fare bene in queste gare che ci accompagneranno fino al Natale per poi affrontare il girone di ritorno con ottimismo e fiducia.
Lo stabilimento Beko di Siena, secondo Barbara Tibaldi, segretaria nazionale Fiom Cgil, e Pino Gesmundo,…
Le previsioni dei rappresentanti senesi dei sindacati di categoria di Cgil, Cisl e Uil sono…
L'amministrazione penitenziaria regionale non avrebbe dato risposte sulle criticità di Santo Spirito ed i sindacati…
Ad infervorare il dibattito c'è la premessa della mozione: ai vigili urbani servono le pistole…
Sul raccordo autostradale Siena - Firenze sono in corso i lavori avviati da Anas per…
Al Gazometro di Roma la presentazione del Calendario 2025 della polizia, alla presenza del Ministro…