Le pagelle dei giocatori biancoverdi.
McCalebb 7,5 – toglie le castagne dal fuoco in molti momenti chiave, anche se può ancora crescere. Deve evitare, ad esempio, di andare ad infilarsi in imbuti difensivi che sempre più spesso gli avversari preparano per lui, ben conoscendo le sue eccellenti doti di penetratore.
Zisis 6 – dà ordine alla manovra però tira pochissimo, molto meno rispetto ad inizio stagione: perché? Osare di più non guasterebbe.
Andersen 7 – voto alto per l’importanza della sua presenza in campo. Le sue percentuali non sono altissime, questa è una delle costanti dell’inizio della stagione del canguro. Però c’è sempre quando deve esserci. Non ha paura di cercare il canestro e cattura tanti rimbalzi (8).
Rakocevic 7,5 – all’inizio vuole strafare e commette alcuni errori. Ma pian piano prende confidenza e allora sono dolori per Lubiana. Segna una tripla meravigliosa nel secondo quarto, figlia del suo enorme talento. Poi gioca molto per la squadra e segna bei canestri.
Carraretto 6,5 – grande impatto al momento del suo ingresso sul parquet: solita difesa e poi non ci pensa un secondo, appena gli arriva la palla tira anche da tre.
Ress 6 – utile per l’apporto nel pitturato.
Lechthaler 6,5 – Pianigiani lo chiama schierandolo in quintetto, lui si fa trovare pronto. Bravo, non è un grande realizzatore ma è bravo a catturare rimbalzi (6).
Stonerook 6,5 – non si sente il tiro, e tira una sola volta in ventisette minuti giocati: ma lo si riconosce dai recuperi e dai salti vicino a canestro.
Aradori 6 – non incide nei dieci minuti che trascorre sul parquet.
Moss 7,5 – coraggioso e intraprendente. Il suo 3/4 da tre punti è fondamentale ai fini del successo biancoverde. Non si nasconde, è sempre in prima linea.
Gennaro Groppa