Il Costone femminile perde a Ragusa

Consumit coach Binella

PASSALACQUA RAGUSA – CONSUM.IT APF COSTONE 78-59

PASSALACQUA RAGUSA: Cappellone, Buzzanca 19, Mazzone, Chimenz 9, Carnemolla 12, Machanguana 9, Sarni 18, Kouznetsova 2, Manzini 2, Valerio 5. All. Savini

CONSUM.IT APF COSTONE: Consolini 11, Biscarini, Torre 1, Grillo 21, Petrassi 8, Piroli 6, Delibasic 12, Ca.Bozzi, Renzoni, Eli.Vezzosi. All.Binella

Arbitri: Bacillieri e Chillà

Note – Parziali: 28-12, 51-28, 58-46

 

 

La Consum.it Apf Costone cade a testa alta sul campo della Passalacqua Ragusa, prima in classifica con nove successi in queste prime dieci gare. Patito in avvio di gara il pesante gap tecnico, la squadra di coach Pierfrancesco Binella ha avuto la forza di continuare a restare in partita senza mollare la presa.

 

Le costoniane confermano così il tabù delle trasferte, sconfitte in sei partite su sei giocate fuori casa. Tra le migliori in campo Rosaria Grillo, forse alla miglior prestazione stagionale con 21 punti; hanno chiuso la serata in doppia cifra anche Selma Delibasic (12 punti) e Cristina Consolini (11).

 

La forza delle costoniane è stata dunque continuare a restare in partita anche dopo l’approccio alla partita fortissimo delle padrone di casa, capaci di segnare 28 punti nel solo primo quarto e comunque 51 a metà partita.

 

Tradita fin lì dalla difesa, la Consum.it è tornata dagli spogliatoi con un altro mordente, capace di tenere le siciliane a 7 punti in un terzo quarto aperto con un parziale costoniano di 15-3, fino a rientrare al massimo 54-43 al 27′ prima che Ragusa riprenda un margine di sicurezza, fin troppo severo negli ultimi minuti.