Categories: CalcioFocusSport

Mister Fraschetti: ‘L’ultima vittoria ci dà slancio, contro il Cuneo faremo una grande gara’

I Leoni di mister Fraschetti, dopo il successo di domenica scorsa contro la Valenzana, stanno preparando l’insidiosa trasferta di Cuneo: abbiamo incontrato in sala stampa l’allenatore giallorosso che riparte proprio dai tre punti conquistati contro la Valenzana.

mister Fraschetti

Mister Fraschetti, il successo contro la Valenzana può essere il punto di ripartenza per questo Poggibonsi?

“Sì, visti gli ultimi risultati la vittoria di domenica ci dà slancio e ci permette di ripartire con maggiore convinzione. Abbiamo giocato bene per più di un’ora per poi soffrire negli ultimi minuti ma il risultato di 1-0 ci penalizza sicuramente un po’ in quanto lo score finale poteva essere più rotondo viste le tante occasioni create dai ragazzi. Questa vittoria ci da morale per affrontare al meglio quest’ultima fase del girone di andata che ci dovrà vedere protagonisti come ad inizio stagione”.

Alle spalle un mese di novembre molto difficile.

“Nelle prime due gare di novembre (contro San Marino ed Alessandria, ndr) abbiamo perso punti soprattutto per episodi sfavorevoli. Con il Casale abbiamo disputato una gara attenta ma alla fine siamo usciti sconfitti mentre a Borgo a Buggiano non abbiamo fatto benissimo. Analizzando con lo staff il nostro andamento c’è rammarico soprattutto per la gara di Lecco che dovevamo vincere visto che è stato un match largamente dominato dal Poggibonsi. Con questi due punti in più oggi assaporeremo una classifica che ci avrebbe visto in piena corsa playoff e quindi adesso dovremo essere bravi a fare punti anche su campi sulla carta molto difficili”.

Bigeschi ancora indisponibile e Settembrini squalificato. Quanto peseranno queste assenze?

“Adesso conta avere una rosa omogenea ma io dico sempre che non conta chi c’è o chi non c’è perchè rispetto ad assenze e squalifiche, con le quali tutte le squadre adesso si trovano a fare i conti, noi domenica dovremo fare una gara sopra le righe perchè il Cuneo, oltre ad essere un’ottima squadra, viene da risultati importanti e sono sulle ali dell’entusiasmo”.

Come sta Dal Bosco?

“Sta lavorando bene, Nicola è sicuramente un’arma in più per il nostro potenziale offensivo. E’ un giocatore sul quale sia io che la società puntiamo moltissimo e domenica sarà sicuramente a disposizione per giocare un buon spezzone di gara”.

Parliamo del Cuneo, vostro prossimo avversario.

“E’ una società solidissima con giocatori di altissimo livello. Da metà campo in avanti sono, a mio parere, all’altezza del Casale mentre rispetto ai nerostellati hanno qualcosa in meno nel reparto difensivo. Hanno fatto due risultati importanti e di spessore vincendo a Casale ed a Treviso e quindi noi dovremo correre più di loro perchè i numeri dicono che a livello di squadra sono più avanti rispetto a noi. Noi stiamo bene fisicamente e sono convinto che domenica faremo una grande partita visto che quando abbiamo affrontato avversari importanti abbiamo sempre fatto bene. E’ la gara che ci voleva in questo momento perchè i ragazzi troveranno sicuramente i giusti stimoli per affrontare con grande determinazione e concentrazione questa partita. Certo, per noi non sarà facile fare risultato ma non sarà facile nemmeno per loro”.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

25 novembre, Sei Toscana insieme a “Donna chiama donna” per combattere la violenza di genere

"In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, grazie alla collaborazione…

32 minuti ago

“La grande illusione”, al museo civico di Montepulciano inaugurata la mostra di Nicolò Tomaini

È stata inaugurata ieri sera al Museo civico pinacoteca Crociani di Montepulciano "La Grande Illusione",…

2 ore ago

Restauro del Fonte battesimale del Duomo, giovedì e venerdì il convegno per ripercorrere le tappe

Un convegno per ripercorrere le tappe del grande restauro che ha restituito ai fedeli e…

3 ore ago

Al Palazzo delle Papesse torna il Super Day: nuovo appuntamento per scoprire le meraviglie dello storico edifico

Sette occasioni uniche per scoprire Palazzo delle Papesse ed ammirare “Julio Le Parc. The discovery…

4 ore ago

Beko, la provincia convoca i sindaci ed il presidente della Regione. In seicento attesi al corteo di lunedì

Ci saranno tutti: il presidente della Regione Eugenio Giani, l'assessore all'economia Leonardo Marras, i parlamentari…

4 ore ago

Calcio, la Pianese ospita il Legnago nello scontro salvezza. Prosperi: “Il peggior avversario in questo momento”

“Siamo assolutamente consapevoli che il Legnago è il peggior avversario possibile in questo momento della…

5 ore ago