Doveva vincere una delle ultime due gare per essere sicura del secondo posto nel girone e per farlo ha scelto la gara più impegnativa. Una sorta di “mission impossible” al pari del film con Tom Cruise: riuscire a battere il Barcellona, team mai sconfitto quest’anno in Eurolega, nonostante l’assenza di tre pilastri della squadra come McCalebb, Kaukenas, Lavrinovic. Il Barcellona aveva iniziato la gara quasi con supponenza, con un passaggio dietro la schiena di Navarro che ha mandato Perovic a segnare un canestro facile facile. E’ sembrata una partita persa almeno un paio di volte, ma sempre i giocatori biancoverdi hanno avuto le capacità, la forza, il coraggio di rimettere in discussione tutto.
A pochi minuti dal termine i catalani erano in vantaggio di 15 lunghezze, tutto sembrava finito nonostante la buona prestazione della squadra di coach Simone Pianigiani.
E invece ecco un’altra reazione straordinaria della Montepaschi che ha stordito campioni del calibro di Navarro, Ndong, Mickael. Nuovi protagonisti in casa senese: Rakocevic è ufficialmente ambientato, Aradori è ufficialmente un giocatore che può fare la differenza ai massimi livelli continentali. E Zisis è un grandissimo uomo squadra, ma questo lo si sapeva di già. Con la qualificazione già in tasca dalla scorsa settimana, ora Siena è già certa del secondo posto nel girone. La sfida contro il Prokom servirà per affinare altri meccanismi, ora la Mens Sana guarda con fiducia anche alle Top 16.
Gennaro Groppa
Dopo l’evento alluvionale del 17 ottobre il Consorzio di Bonifica 6 Toscana Sud è immediatamente…
Tre giornate di formazione per comprendere da vicino la responsabilità infermieristica in un momento di…
Sì del consiglio comunale ad una mozione presentata dai consiglieri di Forza Italia – Udc…
Via libera del consiglio comunale alla mozione del gruppo Le Biccherne he impegna la giunta…
Rallentamenti del traffico in zona incrocio via Beccafumi, via Don Minzoni, viale Mazzini per la…
Idee, sapori e innovazione: sono questi i valori che da anni porta avanti lo chef…