Doveva vincere una delle ultime due gare per essere sicura del secondo posto nel girone e per farlo ha scelto la gara più impegnativa. Una sorta di “mission impossible” al pari del film con Tom Cruise: riuscire a battere il Barcellona, team mai sconfitto quest’anno in Eurolega, nonostante l’assenza di tre pilastri della squadra come McCalebb, Kaukenas, Lavrinovic. Il Barcellona aveva iniziato la gara quasi con supponenza, con un passaggio dietro la schiena di Navarro che ha mandato Perovic a segnare un canestro facile facile. E’ sembrata una partita persa almeno un paio di volte, ma sempre i giocatori biancoverdi hanno avuto le capacità, la forza, il coraggio di rimettere in discussione tutto.
A pochi minuti dal termine i catalani erano in vantaggio di 15 lunghezze, tutto sembrava finito nonostante la buona prestazione della squadra di coach Simone Pianigiani.
E invece ecco un’altra reazione straordinaria della Montepaschi che ha stordito campioni del calibro di Navarro, Ndong, Mickael. Nuovi protagonisti in casa senese: Rakocevic è ufficialmente ambientato, Aradori è ufficialmente un giocatore che può fare la differenza ai massimi livelli continentali. E Zisis è un grandissimo uomo squadra, ma questo lo si sapeva di già. Con la qualificazione già in tasca dalla scorsa settimana, ora Siena è già certa del secondo posto nel girone. La sfida contro il Prokom servirà per affinare altri meccanismi, ora la Mens Sana guarda con fiducia anche alle Top 16.
Gennaro Groppa
“Come presidente di Sei Toscana, e a nome di tutta l’azienda, desidero esprimere il nostro…
La truffa che aveva messo in atto era la solita: quella del finto carabiniere e…
Dalla piazza del Duomo di Siena fino alla città di Roma, attraversando tappe suggestive e…
Da domani, martedì 19 novembre 2024, sull'Albo Pretorio online del Comune di Siena, sarà in…
La parola dopo l'arte visiva: torna in una forma inedita Vis-à-vis, il progetto che fa…
Ad aprile, in pieno centro a Siena, avrebbe aggredito e poi rapinato un passante, sottraendogli…