La gara podistica e la passeggiata che si sono svolte a Montallese nel fine settimana, si sono riassunte in una giornata di sport e solidarietà. Alla manifestazione, organizzata dalla Fondazione Niccolò Onlus, con il patrocinio del Comune, in collaborazione con i volontari della frazione come Volto Amico e ASD Calcio Montallese, Uisp Chianciano e con il contributo di Banca Valdichiana, hanno partecipato 170 atleti di cui 110 hanno preso parte alla passeggiata amatoriale di 6 km e 60 alla gara podistica lunga 18,400 km. A vincere è stato sicuramente lo sport, perché alla manifestazione hanno partecipato atleti di ogni sesso ed età, ma a vincere è stata anche la solidarietà, visto che l’intero incasso delle iscrizioni (5 euro a persona) è stato completamente devoluto all’associazione, con lo scopo di sostenere e curare i giovani vittime della strada.
“Complimenti agli organizzatori – dichiarano gli assessori Lanari, Sonnini e Micheletti dell’amministrazione comunale di Chiusi – per la bella manifestazione. Siamo contenti di essere stati presenti e della grande partecipazione di atleti, anche di Regioni limitrofe come Umbria e Lazio, perché le finalità dell’evento erano veramente importanti. Essere al fianco di chi è più debole e non lasciare mai indietro nessuno sono una grande prerogativa della nostra amministrazione e se una gara podistica può servire a migliorare la qualità della vita anche di poche persone allora è importante metterci tutto l’impegno possibile. Lo sport può lanciare grandi messaggi e portare in seno grandi valori e siamo soddisfatti che il nostro Comune, grazie a questa manifestazione, si sia fatto bandiera di questa filosofia che come ha dichiarato il presidente dell’associazione Giovanni Galli è solo con una grande attenzione delle istituzioni che si riescono a fare grandi cose.”
La gara podistica è stata vinta da Luca Tassotti del gruppo sportivo Sana Marinella (Roma) mentre la prima donna al traguardo è stata Daniela Furlani della Uisp Chianciano. Per quanto riguarda le altre categorie, quella “argento” è stata vinta da Santi Nicchi della Uisp Chianciano, mentre la categoria “veterani” è stata conquistata da Luigi Martini della ASD Policiano.
Proseguono gli appuntamenti natalizi immersi nella bellezza e nell'arte di Palazzo delle Papesse. Anche il…
Il presepe della Misericordia è apprezzato da tutta la città per la sua bellezza e…
Nelle tavole di Natale e Capodanno di ogni senese il Panforte è sempre presente; oggi…
Dieci pacchi alimentari che saranno consegnati ad altrettante famiglie in difficoltà sono stati consegnati al…
Le Celebrazioni del Santo Natale saranno trasmesse in diretta sui canali di Siena News. Questa…
Il presepio della stazione di Siena è uno dei presepi in movimento più belli e…