ChiantiBanca è insieme a Basket Ball Generation, il veicolo con cui Mens Sana Basket Siena si apre al pubblico, esporta la propria immagine e permette ai giovani, anche alle famiglie, ai tecnici, allenatori, tifosi e dirigenti di entrare in rapporto con il Club, con i giocatori e lo staff biancoverde. ChiantiBanca condivide gli obiettivi; sostiene i progetti e le iniziative; è partner non solo economico di Basket Ball Generation. Questo accordo, concretizzato attraverso la nostra Fondazione ChiantiBanca Monteriggioni, spiega il presidente ChiantiBanca Claudio Corsi, “è stato stimolato dai valori che ci avvicinano a questa esperienza ed anche, ammettiamo,dai consensi che sostengono Basket Ball Generation. Sono elementi strategici che condizionano le nostre decisioni, gli interventi, le collaborazioni, gli strumenti anche attraverso i quali ChiantiBanca veicola la sua immagine”. Un’azione importante che, ha confermato Graziano Costantini presidente Basketball Generation, “unisce due eccellenze del territorio. L’incontro è tanto più rilevante oggi in un momento c’è bisogno di positivi stimoli”. Idea di successo del general manager Mens Sana Basket Ferdinando Minucci, Basket Ball Generation è cresciuta: una realtà che, ha ricordato Costantini, ha coinvolto “oltre seicento ragazzi, trecento società di dieci regioni, oltre cento addetti e tecnici”.
L’accordo, siglato nella sede di rappresentanza di ChiantiBanca,, via di Città 15, perfeziona la strategia di ChiantiBanca che nel tempo ha unito il suo nome a situazioni ed eventi sportivi. E’ vicina a ciò che rappresentano; privilegia nelle sue azioni quotidiane la sana competitività, il rispetto delle regole, la dinamicità e l’impegno, considerandoli aspetti essenziali della migliore cultura d’impresa; anche e soprattutto, ha precisato Corsi, “l’attenzione alle nuove generazioni: per ogni euro che ChiantiBanca investe per lo sviluppo sociale del territorio, il 30 per cento è destinato alle future generazioni”.
Basket Ball Generation, ha continuato il direttore organizzativo Michele Catalani, “pur mantenendo il rapporto con il territorio guarda al futuro, proiettata in un contesto internazionale,. Questo accordo è uno stimolo a fare meglio e di più”.
Un intervento con il quale ChiantiBanca, ha precisato il direttore generale Andrea Bianchi, “ dimostra di modellare i propri obiettivi di crescita al consenso delle comunità con cui lavora. Migliorare la qualità della vita e aumentare la crescita sociale sono due aspetti della stessa filosofia. Questo incontro è un efficiente modo per avvicinare il giovani allanostra Banca. Un’azione che già realizziamo con ChiantiMutua, la nostra società di mutuo soccorso: fra l’altro, assicura agli iscritti un contributo alle quote associative per l’iscrizione dei giovani alle società sportive”. ChiantiBanca, ha insistito Costantini, “conferma di credere nella funzione dello sport educativa e sociale: sviluppa progetti, come Basketball Generation, che privilegiano valori che servono nello sport come nella vita”.
ChiantiBanca e Basket Ball generation saranno di nuovo insieme il 9 giugno per un torneo sportivo in occasione della premiazione del X borsa di studio “Don Muzzi” : saranno premiati con 38mila euro centinaia di giovani delle scuole del territorio.