Accordo tra Emma Villas e Banca Cras

emma-villas-banca-cras-accordo

La Emma Villas lega il suo nome ad un importante istituto di credito del territorio, la Banca Cras, che sarà il main sponsor per la prossima stagione sportiva. L’accordo di sponsorizzazione è stato ufficializzato questa mattina, venerdì 24 luglio, nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta nella filiale della Banca Cras in strada di Montalbuccio alla presenza dei vertici sia dell’istituto bancario che della società sportiva.

Grande cordialità per un matrimonio che si annuncia rilevante sotto molti punti di vista. La Emma Villas si appresta ad affrontare il suo primo campionato di serie A2. La compagine del presidente Giammarco Bisogno giocherà le sue gare interne a Siena, al PalaEstra in viale Sclavo. Lo farà con la volontà di disputare un campionato di buon livello; addirittura, durante la stesura del calendario per la prossima stagione, gli addetti ai lavori hanno giudicato proprio l’Emma Villas la formazione favorita del campionato assieme a Vibo Valentia. “Noi non abbiamo paura di questi pronostici – ha dichiarato ieri mattina il massimo dirigente -. Non siamo preoccupati. Cercheremo di fare bene e non temiamo un eventuale passaggio nella Superlega”.

“L’accordo con la Banca Cras è motivo di grande soddisfazione – ha commentato il presidente di Emma Villas Volley, Giammarco Bisogno – in quanto legare il marchio di una banca così prestigiosa alla nostra iniziativa sportiva e non solo, ci consente di guardare al futuro con grande fiducia e ottimismo. Da parte nostra prometto che ce la metteremo tutta per raggiungere i migliori risultati e poter così rendere tutta la banca fiera e orgogliosa di questo accordo e della squadra che porterà il suo nome scritto sulle maglie. Ringrazio nell’occasione tutto il consiglio di amministrazione, in primis il presidente Florio Faccendi e il vice presidente Luciano Fiori nonché il direttore generale Umberto Giubboni, per la disponibilità e la passione con la quale hanno gestito la trattativa per raggiungere questo accordo”.

Il presidente Bisogno ha poi commentato l’evento di Bologna con la presentazione dei calendari: “E’stata un’iniziativa molto bella, abbiamo registrato molta attenzione e curiosità nei nostri confronti, siamo l’unica realtà della Toscana nella Lega di Serie A, di questo sentiamo l’orgoglio e la responsabilità. Rappresentiamo la città di Siena e tutta la sua provincia e questo per noi è motivo di particolare orgoglio, anche se resteremo ad allenarci a Chiusi perché là sono le nostre radici e perché abbiamo grande rispetto e riconoscenza per chi ci ha seguito da vicino in questi anni. Sono convinto che Chiusi capirà la nostra scelta e ci starà vicino come sempre. Cercheremo di essere all’altezza di questa sfida e siamo onorati di partire avendo al nostro fianco uno sponsor come Banca Cras che è un punto di riferimento per questo territorio”.

“L’accordo di partnership non si esaurisce nel solo progetto di sostegno alla società sportiva – ha sottolineato il presidente di Banca Cras, Florio Faccendi – ma prevede anche lo sviluppo di sinergie territoriali attraverso l’attività di affiliazione delle diverse società sportive e in modo particolare della Polisportiva comunale Cras. Inoltre studieremo insieme l’organizzazione di eventi con finalità benefiche legate anche ai progetti di cooperazione in cui sono impegnati i dipendenti di Banca Cras attraverso la loro onlus Puerto Seguro”.

Per il direttore generale di Banca Cras Umberto Giubboni la sinergia trovata con la società cresciuta a Chiusi e approdata a Siena “conferma il nostro ruolo economico e sociale in una vasta area della Toscana che copre le province di Siena, Grosseto e Livorno. La nostra responsabilità sociale ed economica si declina nel sostegno nella cultura e dello sport senza dimenticare il sostegno creditizio ad imprese e famiglie”.

Il direttore generale di Emma Villas Volley, Marco Pistolesi, ha aggiunto: “Per noi è molto importante legarci a un nome così importante, può nascere un legame virtuoso a tutto vantaggio del territorio senese”. Sui temi della stagione agonistica ha indicato la prossima settimana come per la definizione di alcuni passaggi importanti: “Il calendario è stato appena definito, sappiamo già che ci ritroveremo il 31 agosto, ma quanto prima potremo definire il programma definitivo del precampionato e sicuramente disputeremo almeno un paio di amichevoli al Palaestra”.