Brutta sconfitta dei bianconeri questo pomeriggio a Sinalunga, 2 – 1 il punteggio fissato sul tabellino. Una partita sofferta quella del Siena che si è trovata costantemente sotto pressione dalla Sinalunghese. Una sconfitta che pesa nel risultato finale e, soprattutto, nella classifica. In 8 partite giocate i bianconeri si portano a casa soltanto 4 punti confermando la striscia negativa.
Un match sofferto e con poche iniziative, nonostante tutto i bianconeri ci hanno provato trovando il gol del pareggio con Guidone che si fa carico della squadra e la sprona. Ma quello del Siena è un gioco nervoso, che costa la doppia ammonizione a Bani e Zulpa, lasciando i bianconeri in netta inferiorità numerica. Proprio in questo momento arriva il secondo gol della Sinalunghese che si porta in vantaggio e conclude la partita, portandosi a casa tre punti e lasciando, ancora una volta, il Siena a ‘bocca asciutta’.
Peraltro, a sottolineare la confusione che al momento fa da padrona nello spogliatoio bianconero, si segnala un errore nella gestione dei cambi e delle quote. Infatti al 51′ c’è il doppio cambio nel Siena: dentro Ilari (2002) e Nunes (1994), fuori Mignani (2002) e Sare (2001), cambio che lascia così il Siena senza 2001 in campo. Ricordiamo che da regolamento è obbligatorio tenere in campo un classe ’99, un classe ’00, un ’01 ed un ’02. Tutto ciò comporta che se se la Sinalunghese facesse ricorso con ogni probabilità arriverebbe lo 0-3 a tavolino.
BASKET CECINA - STOSA VIRTUS SIENA 72-98 (15-19; 34-45; 52-76) CECINA: Parietti 2, Pedroni 8,…
PONTEDERA (4-4-2): Tantalocchi; Guidi (4’ st Pietra), Espeche, Martinelli, Ambrosini (4’ st Ragatzu); Cerretti (43’ st…
"Condividere bisogni per condividere il senso della vita": è il senso della giornata della colletta…
"Se pensi di avere ragione devi averla, dimostrare di averla e trovare chi te la…
"Questo quadro del 1982, nato senza titolo ma a cui ho dato il nome Blue…
Oggi è l’anniversario dalla prima uscita del libro di Roberto Cresti e Maura Martellucci con…