Ala ventenne per la Mens Sana

mens-sana-leonardo-marini

Il mercato della Mens Sana regala un altro colpo: si tratta di un lungo di venti anni che ha già vissuto parte del suo percorso del settore giovanile nella società biancoverde.

E’ stato infatti raggiunto l’accordo per riportare a Siena l’ala/centro classe 1995 Leonardo Marini (206 cm).

Nato a Padova il 18 settembre 1995, Marini è cresciuto cestisticamente nelle fila del Petrarca Padova, con cui ha disputato le annate 2010/11 e 2011/12, alternandosi tra prima squadra (C Regionale) e Under 17. Nel 2012/13 l’approdo alla Mens Sana Basket con cui ha disputato il campionato Under 19 Eccellenza (12.6 ppg, 10 rimbalzi e il 40% totale al tiro) ed il campionato di Dnb con il Costone con la formula del doppio tesseramento. Ha disputato la scorsa stagione tra le file della Pallacanestro Trieste 2004 segnando una media di 5.2 ppg e catturando 2.1 rpg in 25 mpg in regular season.

“Quello di Marini – ha commentato coach Ramagli – è il gradito ritorno di un giocatore che ha completato il ciclo delle giovanili alla Mens Sana. Anche se solo per due anni in biancoverde, ha messo radici importanti in città, tanto che l’appeal di Siena è contato molto. È un giocatore in crescita, un altro del gruppo dei giovani che dovrà correre e sbattersi. È un giocatore che nonostante la stazza può giocare in doppia dimensione, sotto canestro e sul perimetro. Sta vivendo un processo di crescita importante e la sua motivazione rappresenta un valore aggiunto da cui dipenderanno i suoi progressi in questa stagione”.