Alice Volpi debutta nel dream team di fioretto – Vittoria a Budapest delle azzurre

La fiorettista Alice Volpi, in forza presso il Gruppo Sportivo delle “Fiamme Oro”, che si allena presso la sezione scherma del CUS ESTRA CONSUM.IT fa il suo esordio con il “dream team” azzurro a Budapest nel primo appuntamento stagionale del circuito iridato assoluto. La cussina, che sostituiva Valentina Vezzali, ha quindi fatto squadra con le Campionesse Olimpiche.

 

Elisa Di Francisca, Arianna Errigo e Ilaria Salvatori nella formazione Italiana che vincendo la tappa ungherese della Coppa del Mondo si è confermata leader del ranking mondiale.

 

Le azzurre, testa di serie numero 1 del tabellone, hanno prima sconfitto per 45-38 le padrone di casa dell’Ungheria per poi, in semifinale superare la Polonia col punteggio di 45-25; in finale il quartetto italiano ha battuto la Francia col punteggio di 45-34.

Ecco il commento del C.T. Andrea CIpressa: “Le ragazze sono state artefici di una prova eccellente; hanno tirato tutte molto bene ed hanno messo in pedana tutto il loro valore. Un plauso particolare per come hanno interpretato tutta la gara e, nello specifico, il match finale contro la Francia. Era importante iniziare bene!”.