Una maratona tra i panorami più belli della Toscana: a San Casciano dei Bagni la prima edizione del Trail 2 valli.
15 chilometri tra i panorami più belli della Toscana per la prima edizione del Trail 2 valli che si terrà a San Casciano dei Bagni questo pomeriggio. L’evento è organizzato in collaborazione con la Uisp Chianciano di Girovaldorcia e si svolgerà all’interno della Sagra del Tagliolino al Tartufo e Ciaffagnone.
Si tratta della prima edizione di una maratona che permetterà ai partecipanti di attraversare 15 chilometri tra i panorami più belli della Toscana, sconosciuti ancora a molti.
L’idea è venuta al sancascianese Alberto Leotti, maratoneta per passione, che partecipando a varie gare in giro per l’Italia, ha pensato di creare un’occasione per far conoscere la campagna del proprio paese.
In questo periodo i colori sono straordinari, dal rosso della sulla al giallo delle ginestre e all’azzurro del lino.
In collaborazione con la Pro Loco locale e il comune di San Casciano dei Bagni, i volontari renderanno la corsa più facile possibile, anche per i non esperti della matratona.
Ci saranno postazioni di ristoro e auto che accompagneranno chi deciderà di terminare prima della fine del percorso.
La gara partirà alle 17.30 dal campo sportivo di San Casciano e proseguirà tra le colline e i calanchi del Monte Cetona.
Le iscrizioni si effettuano on line su www.enternow.it o direttamente alla partenza. La quota di partecipazione è di 15 euro.
Un modo divertente e salutare per andare alla scoperta della campagna più vivace e vivere momenti di puro relax in compagnia di amici e conoscenti.