Categories: CalcioFocusSport

All’ultimo secondo la Robur perde a Novara

Beretta e Vergassola

Novara – Siena 2-1

RETI: st 4’ Lazzari, 25’ Pulzetti, 50’ Comi.

NOVARA (4-3-3): Kosicky; Salviato, Perticone, Mori (dal 27’ st Ludi), Nava; Faragò, Buzzegoli (dal 21’ st Rigoni), Pesce (dal 30’ st Marianini); Gonzalez, Comi, Lazzari. A disposizione: Montipò, Potouridis, Rubino, Katidis, Pivkovski, Manconi. Allenatore: Aglietti.

SIENA (4-3-3): Lamanna, Angelo, Morero, Crescenzi, Dellafiore; Pulzetti, D’Agostino (dal 14’ st Schiavone), Giacomazzi; Mannini (dal 9’ st Vergassola), Paolucci (dal 45’ st Matheu), Giannetti. A disposizione: Farelli, Milos, Spinazzola, Valiani, Rosseti, Scapuzzi. Allenatore: Beretta.

Arbitro: Cervellera di Taranto.

NOTE. Espulso: Beretta per proteste al 36’ st. Ammoniti: D’Agostino, Gonzalez e Comi per gioco falloso. Recupero: 0’ pt, 5’ st.

Al 10’ Gaetano D’Agostino, da una posizione simile alla quale da cui ha creato tanti problemi al Crotone nella scorsa partita, va al tiro direttamente su calcio di punizione: il portiere avversario Kosicky si allunga e con più di un patema respinge di pugno. Al 29’ il primo pericolo creato dai padroni di casa nasce da una semi-papera del portiere della Robur Lamanna: punizione dai trentacinque metri senza grosse pretese da parte di Buzzegoli, l’estremo difensore bianconero è sulla traiettoria ma il pallone gli scivola dalle mani ed accarezza la traversa prima di uscire e spegnersi in corner. Al 34’ Pulzetti tenta la conclusione dal limite dell’area e Kosicky respinge ancora una volta con fatica. Al 42’ Siena distratto per un istante, Gonzalez sembra poterne approfittare, Dellafiore chiude ma il suo rinvio sbatte su Pulzetti ed il pallone sembra carambolare clamorosamente in rete. Ma Lamanna si riscatta immediatamente dopo la mezza incertezza precedente e con un grande balzo devia in corner. Proprio allo scadere del primo tempo c’è la prima grande occasione per i padroni di casa: nella difesa del Siena si apre una voragine dove si inserisce Lazzari che si trova davanti alla porta ma Lamanna effettua una straordinaria parata.

Da un clamoroso errore della Robur arriva il vantaggio del Novara: da un calcio d’angolo degli ospiti nasce un fulminante contropiede del Novara iniziato da Gonzalez e finalizzato da Lazzari: al 4’ della ripresa i piemontesi passano in vantaggio. Il Siena prova a spingere: al 25’ Giannetti salta Mori ma davanti alla porta calcia malissimo. Ma un minuto dopo è Pulzetti a mettere in rete il pallone dopo un inserimento ed una straordinaria azione personale. La gara si spegne e sembra incanalarsi sull’1-1 e invece a pochi secondi dalla fine Comi anticipa di testa Morero e realizza il 2-1 finale.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Bus, linea 770 Volterra-Colle Val d’Elsa: da domani itinerario alternativo

Autolinee Toscane informa che da domani, mercoledì 18 dicembre 2024, la linea extraurbana 770 che…

8 ore ago

Regolamento del Palio, prima riunione della commissione per la revisione

“Abbiamo l’opportunità di rendere il Regolamento più leggibile, non di stravolgerlo, ispirandoci più possibile alla…

9 ore ago

Il senese Pietro Cinotti premiato dalla Fondazione giornalisti Toscana per una foto sul Palio

Pietro Cinotti è tra i premiati del "premio Umberto Chirici 2024”. L’iniziativa “Cronista: un mestiere, una…

10 ore ago

Non è vero tutto ciò che appare: fake finanziarie sempre più diffuse. Come difendersi

Ritorniamo su un argomento importantissimo, quello dei pericoli che si possono incontrare sul web quando…

10 ore ago

Adf, presentati gli investimenti per il Comune di Castiglione d’Orcia: interventi di oltre 3,5 milioni di euro

Un altro investimento milionario per Acquedotto del Fiora, che oggi ha presentato i lavori svolti…

11 ore ago

Beko, Don Lo Cicero: “L’appello ai fedeli? Stiamo tutti vicino ai lavoratori, non si spenga la fiamma della solidarietà”

Un messaggio pubblico, visibile a tutti, attaccato ai portoni delle chiese ma anche una lettera…

12 ore ago