Un incontro di studi dal titolo “Calcio e sostenibilità finanziaria: modelli di gestione a confronto“, quello che si terrà domani, mercoledì 7 giugno, al polo didattico Mattioli dell’Università di Siena.
L’iniziativa fa parte del programma del corso di aggiornamento professionale in “Operatore delle società sportive” dell’Ateneo senese, che ha l’obiettivo di formare figure professionali multidisciplinari con competenze di natura economica, giuridica, sociologica e comunicativa in grado di rispondere alle esigenze provenienti da società, imprese ed istituzioni operanti nel settore sportivo.
A partire dalle 15, nella sala conferenze di via Mattioli, interverranno rappresentati dell’Hellas Verona, del Parma Calcio e della Robur Siena, moderati dal giornalista senese Giovanni Marrucci, vincitore del premio “Stracca” con un elaborato sul rating della serie C. Per l’Università di Siena interverranno la professoressa Elisabetta Antonini e il dottor Giacomo Fabietti, che analizzeranno i differenti modelli di gestione di serie A, B e C. In rappresentanza della Lega Pro sarà presente Vincenzo Loi, consulente in ambito amministrativo.
Per informazioni: http://www.operatoresportivo.it/
Mi trovo sul Monte Amiata, dove le temperature rigide (attualmente siamo a -3 gradi) e…
Il cda di Mps ha cooptato cinque nuovi consiglieri. Sono: Alessandro Caltagirone (non indipendente), Elena…
“Un bilancio che ci consente di dare respiro alla macchina amministrativa e che permetterà in…
Una ricandidatura di Anna Paris in Regione? "Lo decide il Pd ma mi metto a…
Con l’obiettivo di garantire la pubblica incolumità e il regolare svolgimento dei festeggiamenti per il…
Domani, la parrocchia di Ponte d’Arbia celebrerà la Festa della Santa Famiglia, titolare della stessa…