Un incontro di studi dal titolo “Calcio e sostenibilità finanziaria: modelli di gestione a confronto“, quello che si terrà domani, mercoledì 7 giugno, al polo didattico Mattioli dell’Università di Siena.
L’iniziativa fa parte del programma del corso di aggiornamento professionale in “Operatore delle società sportive” dell’Ateneo senese, che ha l’obiettivo di formare figure professionali multidisciplinari con competenze di natura economica, giuridica, sociologica e comunicativa in grado di rispondere alle esigenze provenienti da società, imprese ed istituzioni operanti nel settore sportivo.
A partire dalle 15, nella sala conferenze di via Mattioli, interverranno rappresentati dell’Hellas Verona, del Parma Calcio e della Robur Siena, moderati dal giornalista senese Giovanni Marrucci, vincitore del premio “Stracca” con un elaborato sul rating della serie C. Per l’Università di Siena interverranno la professoressa Elisabetta Antonini e il dottor Giacomo Fabietti, che analizzeranno i differenti modelli di gestione di serie A, B e C. In rappresentanza della Lega Pro sarà presente Vincenzo Loi, consulente in ambito amministrativo.
Per informazioni: http://www.operatoresportivo.it/
Il 18 novembre 1179 Siena salutava la Dedicazione del Duomo, intitolata a Maria Santissima, assunta…
L’intenzione è quella di organizzare una manifestazione dopo il 20 novembre, data fissata per il…
Un "fronte comune" che dovrà muoversi per ottenere ammortizzatori sociali ad hoc nella legge di…
Presenterà istanza per accedere alle cartelle cliniche Vincenzo Bonomei, avvocato che tutela la famiglia di…
Sbloccata la procedura di aggiudicazione dell'appalto sul ponte di Bellavista nel comune di Poggibonsi. A…
Una richiesta di confronto sui contenuti del piano industriale 2024-2028 "comprensivo degli indirizzi strategici presenti…