Inizia in maniera positiva l’anno per la sezione Ginnastica Artistica della Polisportiva Mens Sana, impegnata nello scorso week end (19 e 20 gennaio) nella prima prova del Campionato di serie D Fgi di ginnastica artistica femminile a Montelupo Fiorentino.
Nella prima giornata di sabato, per la categoria LA3 Allieve e e LA3 Jr/sr, sono arrivati due quarti posti e un nono posto. La squadra 1 della Mens Sana (Berlese, Vecchiato, Garzella e Pennone) nella categoria Allieve sfiora per poco il podio per qualche piccola sbavatura. La squadra 2 (Fè, Palmieri, Sestini, Nocciarelli) sempre nella categoria Allieve conquista all’esordio un ottimo nono posto, risultato ben al di sopra alle aspettative,. Quarto posto della squadra 3 (Di Cecca, Zanotti, Capapelli, Elena Casamonti, categoria Jr/sr): ottima prova per le ragazze, molte delle quali alla prima esperienza.
Nella seconda giornata, domenica 20 gennaio, sempre a Montelupo Fiorentino, ottimo secondo posto nella categoria LB3 Allieve della squadra 1 (Vittori, Fantini, Romi, Cappelli), con una gara molto precisa di tutte le ragazze. La squadra 2 (Cernuto, Cannoni, Aiello, Parri, categoria Lb3 Jr/Sr) conquista il quarto posto, leggermente al di sotto dei risultati sperati. Troppa emozione alla trave per la squadra 3 (Elisa Casamonti, Anselmi, Centini nella categoria Lb Jr/Sr) che si classifica al nono posto, mentre buon quarto posto nella categoria più alta, la LC Jr/Sr (Landozzi, Bartolini, Borghi, Grandi, Marchetti, Burroni).
“Siamo soddisfatte – commentano le accompagnatrici Sara Fattorini e Francesca Innocenti – di tutte le ragazze che da settembre si stanno impegnando tantissimo. Stiamo cercando di alzare l’asticella degli allenamenti e in alcuni casi si vedono già i risultati. Siamo sicure che lavorando ancora più costantemente e con impegno potremmo raggiungere il ruolo che spetta ad una società storicamente competitiva come la Mens sana in ogni gara che andremo a disputare”.
A Castelnuovo Berardenga è in corso un importante investimento di circa 1 milione di euro…
"La giunta comunale, nella riunione che si è tenuta oggi, lunedì 23 dicembre, ha approvato…
I capolavori del gusto tornano al Santa Maria della Scala e a palazzo Squarcialupi, che…
La messa in liquidazione di Tls sviluppo? "C'è amarezza per l'esito di questa iniziativa. Ma…
Per la stretta degli affitti brevi in Toscana arriva l'endorsment della Federalberghi regionale: "Apprezziamo il…
Cambiare il proprio medico di famiglia sarà ancora più facile. Dall'1 gennaio 2025, infatti, in…