Hanno preso il via questo pomeriggio al PalaEstra, con l’organizzazione della Polisportiva Mens Sana, i campionati italiani maschili e femminili di ginnastica artistica. E’ la seconda tappa degli assoluti, la terza si terrà a Napoli. Oggi pomeriggio sono entrate in gara le squadre di serie B, nella giornata di domani toccherà ai big delle formazioni di serie A2 e di A1. Complessivamente sulle pedane del palazzetto di viale Sclavo ci saranno 60 squadre per un totale di oltre 400 atleti.
Siena è quindi per un fine settimana al centro della grande ginnastica artistica italiana. Gli assoluti mancavano in città addirittura dal 1980. L’unico rammarico rimane per l’assenza di pubblico, a causa del Covid, ma la candidatura senese era già stata avanzata da alcuni anni.
“E’ una grande soddisfazione avere avuto la possibilità di organizzare questo evento – commenta il direttore sportivo della Polisportiva Mens Sana, Gianluca Marzucchi. – Per noi rappresenta anche una celebrazione del nostro 150esimo anniversario. Siamo nati come ginnastica artistica, siamo onorati di ospitare le eccellenze italiane di questo sport”.
Autolinee Toscane informa che da domani, mercoledì 18 dicembre 2024, la linea extraurbana 770 che…
“Abbiamo l’opportunità di rendere il Regolamento più leggibile, non di stravolgerlo, ispirandoci più possibile alla…
Pietro Cinotti è tra i premiati del "premio Umberto Chirici 2024”. L’iniziativa “Cronista: un mestiere, una…
Ritorniamo su un argomento importantissimo, quello dei pericoli che si possono incontrare sul web quando…
Un altro investimento milionario per Acquedotto del Fiora, che oggi ha presentato i lavori svolti…
Un messaggio pubblico, visibile a tutti, attaccato ai portoni delle chiese ma anche una lettera…