Terrecablate sostiene Matteo Betti nel percorso verso Parigi

Terrecablate sosterrà lo schermidore senese Matteo Betti nella sua preparazione e nel suo percorso di avvicinamento verso le Paralimpiadi di Parigi, che si svolgeranno nel 2024. Il logo dell’azienda sarà presente sulla carrozzina con la quale l’atleta gareggia. Betti ha già preso parte in carriera a quattro Paralimpiadi, riuscendo anche a vincere la medaglia di bronzo a Londra nel 2012. Il suo sogno è ora quello di riuscire a centrare la qualificazione per la quinta edizione consecutiva della manifestazione a cinque cerchi.

In questa sua preparazione verrà sostenuto e supportato dall’azienda senese, che da sempre è vicina a Matteo Betti. “Continueremo a sostenerlo – dichiara l’amministratore unico di Terrecablate, Marco Turillazzi. – Matteo Betti è un simbolo del vero sport e della solidarietà. Stimo tanto questo ragazzo, che è caparbio, coraggioso, un vero atleta che ha portato in alto il nome di Siena nel mondo grazie ai suoi successi. Ci interessa rimarcare che siamo vicini a lui anche per ciò che rappresenta per tutto il movimento paralimpico e per lo sport di base. Per chi ha disabilità Matteo rappresenta un punto di arrivo di un percorso, e a noi che siamo una società benefit interessa essere vicini a questi percorsi. Quella nei confronti di Matteo Betti non è una sponsorizzazione ma è un senso di vicinanza a ciò che lui rappresenta”.

“Ovviamente – prosegue Turillazzi – il risultato sportivo a Matteo Betti interessa molto. A noi interessa tantissimo anche stare vicini a chi sta in prima linea per cercare di superare la disabilità nel mondo dello sport. Oltre ai campioni che arrivano fino alle Paralimpiadi ci sono tanti ragazzi con disabilità che attraverso lo sport possono realizzare l’inclusione sociale, quindi affermarsi nella propria vita e nella società civile”.

Matteo Betti è reduce dalla recente vittoria con la Nazionale italiana di fioretto nella prova di Coppa del mondo che si è tenuta a Washington. Un successo importante e prestigioso che dà ancora maggiore fiducia per la preparazione dell’appuntamento paralimpico di Parigi: “Ringrazio di cuore Terrecablate per il rinnovo di questa vicinanza – sono le parole di Matteo Betti. – Prosegue l’impegno per portare lo sport paralimpico sul territorio, si tratta di una questione fondamentale nel percorso che seguiamo. Il risultato sportivo è molto importante, per me è ovviamente fondamentale, ma tutto questo è anche un mezzo per consentire a tanti ragazzi e ragazze con disabilità di fare sport e che questo sia uno strumento per raggiungere una piena autonomia. Il mio obiettivo personale, per quel che riguarda lo sport, è conquistare una medaglia alle Paralimpiadi di Parigi. È sfuggita di pochissimo a Tokyo, ci riproveremo in Francia”.