Categories: Altri SportFocusSport

Amichevole di lusso per la Emma Villas Chiusi che affronta una squadra di serie A

Emma Villas Chiusi

Amichevole di lusso in vista per la Emma Villas Vitt Chiusi che sabato prossimo (13 settembre) alle ore 17 sarà ospite della Altotevere Città di Castello-San Sepolcro, squadra che milita nella massima categoria. A due settimane dall’inizio delle preparazione, dunque, la Emma Villas inizia a fare sul serio con un fitto calendario di amichevoli che accompagnerà la squadra, con appuntamenti casalinghi ed esterni, fino all’inizio del campionato. Quello di sabato per gli uomini di mister Giannini, usando un gergo computeristico, rappresenterà una sorta di stress test che permetterà di vedere le reazioni dei propri leoni in un impegno sovradimensionato rispetto a quelli che la Emma Villas sarà chiamata ad affrontare durante la stagione.

“Sabato prossimo –dichiara Romano Giannini primo allenatore Emma Villas Chiusi – sarà un appuntamento importante nel quale conterà pochissimo il risultato perché sarà molto più importante vedere il comportamento dei ragazzi in quella che di fatto è  la nostra prima partita ufficiale come squadra. Con l’Altotevere avremo modo di mettere in pratica, con un avversario di livello assoluto, tutto quello che fin’ora abbiamo fatto in allenamento in queste prime due settimane. Il campionato si avvicina rapidamente e le amichevoli che abbiamo in programma, come quella di sabato, ci saranno utilissime al fine di presentarci ai blocchi di partenza in piena forma fisica e mentale così da riuscire a dare il massimo fin dalla prima giornata.”

La Emma Villas, dunque, dopo l’esaltante cavalcata dello scorso anno e dopo la rilassante pausa estiva, torna a calcare il parquet in un appuntamento ufficiale. L’impegno si prospetta di quelli veramente ardui non solo perché l’Altotevere è società di serie A1, ma anche perché gli uomini di mister Montagnoli (primo allenatore Altotevere) hanno nelle gambe una settimana in più di preparazione. Tuttavia, come dice il proverbio, l’appetito vien mangiando e notoriamente i leoni sono molto affamati; proprio per questo se pur quella di sabato sarà una partita di allenamento, non c’è dubbio che la Emma Villas la affronterà con tutta la passione, l’orgoglio e la grinta che hanno sempre contraddistinto la squadra e la società.

 

 

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Consultorio di Siena, per domani attivo solo il numero di telefono

Venerdì 27 dicembre i locali del Consultorio di Siena non saranno accessibili. Le attività previste…

5 ore ago

Alluvione, a Siena prorogato il bando per le imprese

Il Comune di Siena ha prorogato l’avviso, destinato alle imprese del territorio, finalizzato all’erogazione di…

5 ore ago

Affitti brevi, la Cgil di Siena: “Bene la legge regionale. Ora è il tempo dei comuni”

Sugli affitti brevi "bene la legge regionale" ed ora "è il tempo dei comuni, a…

5 ore ago

Le curiosità di Natale: il pungitopo, l’arbusto sempreverde preferito dai contadini

Il pungitopo, il cui nome scientifico è Ruscus aculeatus, appartiene alla famiglia delle Ruscaceae (clado Rusceae)…

10 ore ago

Il presepe della farmacia di San Miniato e la via dei presepi

Lo straordinario presepe della farmacia di San Miniato è forse il più antico di Siena.…

10 ore ago

Tata Mama, dal progetto dell’associazione Arturo Pratelli 4500 euro per aiutare Davide Papaccioli

Ben 4500 euro per aiutare Davide Papaccioli nelle sue cure mediche: è quanto ha raccolto…

11 ore ago