<<Una grande promessa – come ha dichiarato il Presidente del Gruppo Andrea Sbardellati – sia nello sport che nella vita>>. Si ispira a Pino Maddaloni, campione olimpionico a Sydney nel 2000, attuale allenatore degli Juniores Azzurri e fortemente impegnato a regalare un futuro ai ragazzi di Scampia.
Ferretti, appena rientrato da una trasferta in Slovenia, ha già al suo attivo un ricco palmares: titolo italiano Juniores categoria fino a 55 chilogrammi, del 2011, lo stesso traguardo, un anno più tardi, come Under 23 nella medesima categoria. Il 2012 ha portato nella bacheca di Andrea anche la Coppa Italia Senior e l’Argento in Coppa Europa, con la Nazionale di categoria, in Portogallo, confermandosi, anche in Spagna, nella stessa competizione, dove è salito sul terzo gradino del podio meritandosi il Bronzo.
In questo 2013 si è laureato Campione Italiano Universitario nella categoria fino a 60 chilogrammi ed è tornato, con il metallo più prezioso, dal Torneo Internazionale ‘Tre Castelli’, disputato in Svizzera, al termine del quale è stato premiato anche come miglior atleta maschile della competizione.
<<Andrea Ferretti – ha evidenziato Sbardellati -, nato, sportivamente, dalla tradizione cussina è l’esempio del grande valore che la nostra città riconosce alla sport. Il premio del Gruppo Stampa di Siena, nel riconoscere le doti di questo giovane e promettente atleta vuole essere, quindi, l’augurio per un grande futuro, affinché insieme alla bandiera del cuore, quella del Nicchio, porti nel mondo la vittoria del nostro tricolore>>.
"Autolinee toscane informa di aver dato mandato ai propri legali di valutare la possibilità di…
Radicofani, manutenzione straordinaria al serbatoio. I lavori di AdF sono in programma martedì 5 novembre…
La direzione aziendale dell'Asl "si è mossa per chiarire le dinamiche" dell'aggressione di due operatrici…
"Abbiamo cominciato dei controlli a tappeto nei centri d'accoglienza straordinari. Molti dei migranti che ospitiamo…
C'è chi, a soli diciassette anni, si è imbarcata perché voleva fuggire dall'incubo delle prigioni…
Il consiglio di indirizzo non ha espresso obiezioni, dando il via libera alla nomina di…