Reduce da due vittorie consecutive che hanno permesso di tornare a muovere la classifica dopo una vita, la Consum.it Apf Costone si prepara alla missione impossibile contro la capolista Ragusa, che arriverà domani sera alle 21 al palaOrlandi di Montarioso (Siena): dirigeranno l’incontro i signori Umberto Tallon di Bologna e Michele Zavatta di Ravenna. Tra le costoniane, alle assenze storiche si aggiungono i problemi alla caviglia che mettono in dubbio l’impiego di Rosaria Grillo.
“Una bella ripresa, l’ultimo periodo con due vittorie di fila, dopo i segnali che avevamo dato negli ultimi tre mesi – commenta il coach costoniano Pierfrancesco Binella –. Ma abbiamo dimostrato che a mancare non era la buona volontà, siamo stato premiati per come abbiamo affrontato il brutto periodo. A questo punto il nostro campionato è incentrato sul piazzamento migliore da conquistare in prospettiva playout, dopo la partita di sabato ci aspetta una serie di partite ravvicinate intensissime, peraltro scontri diretti”. La Consum.it recupererà il 28 marzo la partita di Ancona, sabato va a Salerno contro la Carpedil, mercoledì 4 aprile riceve la Solar Energy Battipaglia prima della sosta per le festività pasquali. Ora però c’è Ragusa.
“Veniamo dalla settimana forse più difficile in termini di gestione degli infortuni. Ci aspetta una partita impossibile, contro una squadra profonda, ben allenata, ben preparata, col talento per far vedere tutta la differenza, siamo due formazioni costruite con obiettivi molto diversi. Cercheremo di affrontare la sfida come sempre: abbiamo difficoltà importanti, ma siamo in un momento di fiducia. Se Ragusa sarà arrabbiata dopo il ko nell’ultima giornata? Sì, ma hanno perso a Spezia contro un’avversaria di livello e hanno sempre la mentalità vincente di chi sa che dovrà lavorare fino in fondo per il risultato a cui aspira. Me li aspettavo così già normalmente, arriveranno ancora più arrabbiati”.