Categories: BasketSport

Aquilotti Mens Sana protagonisti al Torneo di Limena

mens sana aquilottimens sana aquilottiOttima prestazione per i piccoli cestisti mensanini impegnati nel Torneo della Befana che si è svolto a Limena (Padova) dal 2 al 7 gennaio scorsi. Il tradizionale appuntamento di fine anno, giunto ormai alla 14Åã edizione, ha visto la partecipazione di ben 30 squadre provenienti da tutta Italia.

Tra di queste i ragazzi allenati da Sergio Battestin si sono distinti per tecnica e carattere, piazzandosi al terzo posto.

Primi nel loro girone, hanno chiuso imbattuti contro Hurricane Limena (finale 67-13); Arcella Padova (finale 74-0); CMB Carmignano Padova (finale 76-9) Scorza Padova (finale 71-22) , per fare breccia nel girone a 3 in semifinale contro Leoncino Mestre, con il tabellone che alla sirena segnava un inappellabile 58-25. L’unica, amara sconfitta è giunta nell’incontro decisivo contro Basket Riviera, nel quale i mensanini, pur lottando punto a punto hanno ceduto il passo ai meritevoli avversari, poi vincitori assoluti del torneo.

La consolazione è arrivata comunque nella finalina per il terzo e quarto posto, nella quale i giovani senesi hanno incontrato la Dolo Dolphins, Verona, battuta per 44-40 dopo una partita vibrante e ricca di emozioni. Miglior realizzatore Niccolò Carapelli autore di ben 13 punti.

Un terzo posto assoluto che ripaga delle molte energie spese, in attesa del prossimo impegno casalingo: il Torneo Nazionale Memorial Giorgio Cocchia, organizzato negli impianti Mens Sana il prossimo fine settimana.

 

AddThis Website Tools
Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Mps-Mediobanca, al via l’ops. La difesa di Nagel: “Troppe anomalie, anche nel ruolo del Governo”Mps-Mediobanca, al via l’ops. La difesa di Nagel: “Troppe anomalie, anche nel ruolo del Governo”

Mps-Mediobanca, al via l’ops. La difesa di Nagel: “Troppe anomalie, anche nel ruolo del Governo”

L'operazione che potrebbe cambiare il panorama bancario italiano e che vede come assoluto protagonista Monte…

32 minuti ago
Gruppo Pramac, sì all’accordo sul premio di risultatoGruppo Pramac, sì all’accordo sul premio di risultato

Gruppo Pramac, sì all’accordo sul premio di risultato

È stato firmato, su mandato referendario, l’accordo sul premio di risultato nello stabilimento PR Industrial,…

2 ore ago
Siena: the rise of painting, successo per la mostra. La diocesi: “Il capolavoro di Lando di Pietro torni nella Basilica dell’Osservanza”Siena: the rise of painting, successo per la mostra. La diocesi: “Il capolavoro di Lando di Pietro torni nella Basilica dell’Osservanza”

Siena: the rise of painting, successo per la mostra. La diocesi: “Il capolavoro di Lando di Pietro torni nella Basilica dell’Osservanza”

L'auspicio per l'Arcidiocesi di Siena è che opere come la testa di Crocifisso di Lando…

4 ore ago
Da Messiaen e Boulez all’elettronica fino alla Liberazione, grandi star protagoniste con la ChigianaDa Messiaen e Boulez all’elettronica fino alla Liberazione, grandi star protagoniste con la Chigiana

Da Messiaen e Boulez all’elettronica fino alla Liberazione, grandi star protagoniste con la Chigiana

Un duplice appuntamento da non perdere quello del 15 e 16 luglio del Festival Chigiano…

4 ore ago
“Stelle in corsa”, prorogata la scadenza per partecipare al talent show rivolto ai giovani artisti del territorio senese“Stelle in corsa”, prorogata la scadenza per partecipare al talent show rivolto ai giovani artisti del territorio senese

“Stelle in corsa”, prorogata la scadenza per partecipare al talent show rivolto ai giovani artisti del territorio senese

Il Comune di Siena ha prorogato fino a venerdì 15 agosto la scadenza per partecipare…

4 ore ago
“Per un grande vino bianco della Toscana interna”: all’Enoteca Italiana la sfida lanciata per i consumatori di domani“Per un grande vino bianco della Toscana interna”: all’Enoteca Italiana la sfida lanciata per i consumatori di domani

“Per un grande vino bianco della Toscana interna”: all’Enoteca Italiana la sfida lanciata per i consumatori di domani

Il 18 luglio alla Fortezza Medicea di Siena una giornata di studio “Per un grande…

4 ore ago