Di fronte al grave attentato alla scuola Morvillo – Falcone di Brindisi, la Presidenza nazionale del Centro Sportivo ltaliano invita ad osservare un minuto di silenzio prima di ogni gara che si disputerà in questo week end.
Tutta l’Associazione è vicina al dolore dei familiari, dei cari e degli amici e compagni di scuola per la scomparsa di Melissa Bassi e si stringe con affetto a tutti i feriti e a coloro che stati coinvolti nell’attentato.
“Colpire la scuola significa colpire i giovani e la loro educazione, pilastri per la costruzione della società del futuro” – ha affermato Massimo Achini, presidente nazionale del CSI – “Di fronte a questo atto di violenza il CSI ribadisce con forza la propria missione e il proprio carisma, di educare i giovani attraverso lo sport, scommettendo e investendo su una società libera da ogni forma di illegalità e violenza. Chiediamo a tutti gli atleti che scenderanno in campo in questo week end di fermarsi per un minuto di silenzio, per una preghiera, un pensiero rivolto ai ragazzi e ragazze della scuola Morvillo – Falcone di Brindisi”.