Nell’ultimo match di questa prima porzione di campionato, prima della pausa decretata dalla Federazione in occasione del test match romano contro la Nuova Zelanda, Banca Cras scenderà in campo sul terreno di San Benedetto del Tronto. I senesi, dopo il deludente match giocato e perduto tra le mura amiche con Terni sono in cerca di riscatto. Tra l’altro la compagine bianconera dovrebbe recuperare alcune pesanti assenze che hanno, almeno in parte, condizionato il rendimento in campo in queste prime giornate e segnatamente nell’importante partita con gli umbri.
La squadra marchigiana, una neopromossa che ha pagato lo scotto del salto di categoria meno di quanto fosse forse preventivabile, appaia i senesi a dieci punti ma ha disputato una partita in meno. Si prevede quindi un match equilibrato, che si disputerà nel vecchio impianto del “Fratelli Ballarin”, che gli sportivi di mezza età ricorderanno nelle vecchie immagini in bianconero della serie B calcistica come sede della locale squadra di calcio.
Sabato prossima molti appassionati senesi – circa 130 persone – si recheranno allo Stadio Olimpico per assistere all’impegnativa prova della nazionale di Jacques Brunel contro i campioni del mondo. Il Siena RC 2000 ha organizzato la partenza di due pulmann.