BASEBALL – Jesus Barroso saluta la Chianti Banca e torna a Cuba

Jesus Barroso ha salutato martedì sera, in una grande cena che si è svolta presso il tendone di Badesse, giocatori, famiglie, tecnici, dirigenti, appassionati del Siena Baseball, mentre giovedì pomeriggio, a poco più di dodici ore dalla sua partenza, ha comunque voluto dirigere gli ultimi allenamenti delle squadre Ragazzi ed Allievi, che questo week end saranno impegnate, sotto la guida di Cecilie Mancini e Francesco Giusti, nelle rispettive giornate di Coppa Toscana.

 

Il tecnico cubano, al suo quarto anno di lavoro a Siena, torna a Cuba venerdì 14 settembre, per riabbracciare la propria famiglia.

 

Come ogni anno, quello di Barroso non è un “addio”, ma un “arrivederci”, visto che, ne siamo sicuri, tornerà a Siena nel 2013.

 

“Sono stato a Siena per lavoro durante gli ultimi quattro anni e ritorno a Cuba il prossimo 14 settembre”, ha scritto sulla propria bacheca Facebook il tecnico della Chianti Banca. “Vorrei esprimere tutto l’onore e l’immenso piacere di aver lavorato a questo importantissimo progetto di sviluppo del baseball a Siena”, ha proseguito Barroso.

 

“Ricordate che il baseball è un gioco di squadra, dove tutti sono importanti e l’azione di ogni singolo è fondamentale per ottenere un buon rendimento come gruppo. Senza dimenticare che, oltre al gioco, siamo qui per divertirci. I giovani, i ragazzi, gli adulti che abbracciano questo bellissimo sport sviluppano col tempo delle abilità fisiche, tecniche, tattiche e psicologiche; per questo il baseball prepara alla vita. Ringrazio dunque tutti i ragazzi (Allievi, Cadetti, Serie C), gli allenatori, i genitori, i maestri delle scuole e la dirigenza della Società, che hanno permesso il raggiungimento degli obiettivi di questo progetto. Mi sono sentito a casa. Vi voglio bene!”.