Partita relativamente facile per i tredicenni del Costone, che oltretutto negli ultimi tempi stanno crescendo nell’intensità e nel gioco di squadra. Importante è stato il recupero, anche se non al 100%, di Bucciarelli, Baroni e Santini, tre pedine importanti per la squadra, che con il loro apporto hanno velocizzato il gioco e costruito diverse azioni di buon basket.
Il Costone ha sempre controllato la partita (19-4, 15-4, 18-4, 26-2), Bucciarelli ha ben diretto in cabina di regia e favorito buone incursioni in area da parte di Rinaldi e Sorbi, i due top-score con 15 punti ciascuno, insieme a Ghelardini (12 punti), Cappelli e Santini, il velocista della squadra.
CONSUM.IT COSTONE: Cai 4, Ghelardini 12, Valoriani 2, Santini 6, Lai 2, Bucciarelli 4, Sorbi 15, Baroni 4, Lorenzetti 4, Benini 2, Cappelli 8, Rinaldi 15; All. Dragone.
ARGENTARIO BASKET – CONSUM.IT COSTONE SIENA: 28-57
ARGENTARIO BASKET: Itri 4, Rossi, Busonero 2, Sclano 4, Della Monaca 5, Calitri, Collantoni, Capitani 4, Olivari 1, Sorrentini 8; All. Busonero.
CONSUM.IT COSTONE: Cai 4, Ghelardini 5, Valoriani, Santini 4, Lai, Bucciarelli 13, Sorbi 7, Baroni 6, Lorenzetti 2, Benini 7, Cappelli 2, Rinaldi 7. All. Dragone.
Parziali (10-12, 5-27, 3-10 e 10-8)
Trasferta infrasettimanale positiva per i ragazzi della Piaggia; la gita all’Argentario ha portato altri due punti importanti per la classifica. I giallo-verdi hanno riconfermato il trend di crescita, sia di intensità che di gioco di squadra iniziato con l’anno nuovo. Da segnalare anche la crescita della squadra di Porto Santo Stefano, composta per la maggior parte di ragazzi del 2000, che rispetto all’andata ha dimostrato una buona grinta e una maggiore intensità di gioco. Capitan Bucciarelli ha ben diretto i suoi compagni, risultando il miglior realizzatore della gara; funzionale la sua sintonia con Ghelardini e Rinaldi, i portatori di palla, insieme hanno favorito delle buone incursioni di Baroni e Sorbi. Nota positiva anche per Benini; Filippo si è mosso bene sotto canestro, realizzando 7 punti e dimostrando impegno e dedizione agli insegnamenti di coach Dragone. Prossimo appuntamento in quel di Grosseto, dopo la pausa di campionato per il 3X3 del Join the game: una partita impegnativa, con l’obbiettivo di rimediare all’amara sconfitta in casa dell’andata.