Categories: BasketFocusSport

Basket – Campionato under 13: doppia affermazione per la Consum.it Costone

Partita relativamente facile per i tredicenni del Costone, che oltretutto negli ultimi tempi stanno crescendo nell’intensità e nel gioco di squadra. Importante è stato il recupero, anche se non al 100%, di Bucciarelli, Baroni e Santini, tre pedine importanti per la squadra, che con il loro apporto hanno velocizzato il gioco e costruito diverse azioni di buon basket.

 

 

 

 

 

Il Costone ha sempre controllato la partita (19-4, 15-4, 18-4, 26-2), Bucciarelli ha ben diretto in cabina di regia e favorito buone incursioni in area da parte di Rinaldi e Sorbi, i due top-score con 15 punti ciascuno, insieme a Ghelardini (12 punti), Cappelli e Santini, il velocista della squadra.

CONSUM.IT COSTONE: Cai 4, Ghelardini 12, Valoriani 2, Santini 6, Lai 2, Bucciarelli 4, Sorbi 15, Baroni 4, Lorenzetti 4, Benini 2, Cappelli 8, Rinaldi 15; All. Dragone.

 

ARGENTARIO BASKET – CONSUM.IT COSTONE SIENA: 28-57

ARGENTARIO BASKET: Itri 4, Rossi, Busonero 2, Sclano 4, Della Monaca 5, Calitri, Collantoni, Capitani 4, Olivari 1, Sorrentini 8; All. Busonero.

CONSUM.IT COSTONE: Cai 4, Ghelardini 5, Valoriani, Santini 4, Lai, Bucciarelli 13, Sorbi 7, Baroni 6, Lorenzetti 2, Benini 7, Cappelli 2, Rinaldi 7. All. Dragone.

Parziali (10-12, 5-27, 3-10 e 10-8)

Trasferta infrasettimanale positiva per i ragazzi della Piaggia; la gita all’Argentario ha portato altri due punti importanti per la classifica. I giallo-verdi hanno riconfermato il trend di crescita, sia di intensità che di gioco di squadra iniziato con l’anno nuovo. Da segnalare anche la crescita della squadra di Porto Santo Stefano, composta per la maggior parte di ragazzi del 2000, che rispetto all’andata ha dimostrato una buona grinta e una maggiore intensità di gioco. Capitan Bucciarelli ha ben diretto i suoi compagni, risultando il miglior realizzatore della gara; funzionale la sua sintonia con Ghelardini e Rinaldi, i portatori di palla, insieme hanno favorito delle buone incursioni di Baroni e Sorbi. Nota positiva anche per Benini; Filippo si è mosso bene sotto canestro, realizzando 7 punti e dimostrando impegno e dedizione agli insegnamenti di coach Dragone. Prossimo appuntamento in quel di Grosseto, dopo la pausa di campionato per il 3X3 del Join the game: una partita impegnativa, con l’obbiettivo di rimediare all’amara sconfitta in casa dell’andata.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

AdF: manutenzione urgente sulla rete idrica, interruzione dell’erogazione dell’acqua a Siena

A causa di una manutenzione urgente sulla rete idrica effettuata da stanotte da Acquedotto del…

26 secondi ago

Ospedale di Nottola, da lunedì cambia l’organizzazione dei prelievi

In un'ottica di un miglioramento organizzativo del punto prelievi dell’ospedale di Nottola, da lunedì 14…

29 minuti ago

Giubileo, apertura straordinaria della scala santa al palazzo San Galgano

In occasione dell’anno giubilare indetto da Papa Francesco per il 2025, sono state programmate delle…

43 minuti ago

L’anno di chef Fiorenzani parte in quarta, ingresso in JRE e nuove proposte di menù: “Grande soddisfazione, ma continuiamo a lavorare”

Il 2025 porta un’altra gioia a Leonardo Fiorenzani del ristorante “La sosta del cavaliere” a…

13 ore ago

“Un minuto di rumore per Sara Campanella ed Ilaria Sula”, in duecento alla manifestazione di “Non una di meno”

In duecento in piazza Tolomei con l’associazione “Non una di meno Siena” per fare, durante…

13 ore ago

Donald Trump, Coldiretti è sicura: “Con i dazi 20 milioni di euro di perdite immediate”

Pronti attenti via: i dazi costano già al Made in Tuscany 20 milioni di euro.…

13 ore ago