Categories: BasketFocusSport

Basket – Campionato under 13: doppia affermazione per la Consum.it Costone

Partita relativamente facile per i tredicenni del Costone, che oltretutto negli ultimi tempi stanno crescendo nell’intensità e nel gioco di squadra. Importante è stato il recupero, anche se non al 100%, di Bucciarelli, Baroni e Santini, tre pedine importanti per la squadra, che con il loro apporto hanno velocizzato il gioco e costruito diverse azioni di buon basket.

 

 

 

 

 

Il Costone ha sempre controllato la partita (19-4, 15-4, 18-4, 26-2), Bucciarelli ha ben diretto in cabina di regia e favorito buone incursioni in area da parte di Rinaldi e Sorbi, i due top-score con 15 punti ciascuno, insieme a Ghelardini (12 punti), Cappelli e Santini, il velocista della squadra.

CONSUM.IT COSTONE: Cai 4, Ghelardini 12, Valoriani 2, Santini 6, Lai 2, Bucciarelli 4, Sorbi 15, Baroni 4, Lorenzetti 4, Benini 2, Cappelli 8, Rinaldi 15; All. Dragone.

 

ARGENTARIO BASKET – CONSUM.IT COSTONE SIENA: 28-57

ARGENTARIO BASKET: Itri 4, Rossi, Busonero 2, Sclano 4, Della Monaca 5, Calitri, Collantoni, Capitani 4, Olivari 1, Sorrentini 8; All. Busonero.

CONSUM.IT COSTONE: Cai 4, Ghelardini 5, Valoriani, Santini 4, Lai, Bucciarelli 13, Sorbi 7, Baroni 6, Lorenzetti 2, Benini 7, Cappelli 2, Rinaldi 7. All. Dragone.

Parziali (10-12, 5-27, 3-10 e 10-8)

Trasferta infrasettimanale positiva per i ragazzi della Piaggia; la gita all’Argentario ha portato altri due punti importanti per la classifica. I giallo-verdi hanno riconfermato il trend di crescita, sia di intensità che di gioco di squadra iniziato con l’anno nuovo. Da segnalare anche la crescita della squadra di Porto Santo Stefano, composta per la maggior parte di ragazzi del 2000, che rispetto all’andata ha dimostrato una buona grinta e una maggiore intensità di gioco. Capitan Bucciarelli ha ben diretto i suoi compagni, risultando il miglior realizzatore della gara; funzionale la sua sintonia con Ghelardini e Rinaldi, i portatori di palla, insieme hanno favorito delle buone incursioni di Baroni e Sorbi. Nota positiva anche per Benini; Filippo si è mosso bene sotto canestro, realizzando 7 punti e dimostrando impegno e dedizione agli insegnamenti di coach Dragone. Prossimo appuntamento in quel di Grosseto, dopo la pausa di campionato per il 3X3 del Join the game: una partita impegnativa, con l’obbiettivo di rimediare all’amara sconfitta in casa dell’andata.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

In diretta dal Duomo di Siena la Celebrazione della Santa Messa della notte di Natale

Le Celebrazioni del Santo Natale saranno trasmesse in diretta sui canali di Siena News. Questa…

11 ore ago

Il presepe della stazione di Siena

Il presepio della stazione di Siena è uno dei presepi in movimento più belli e…

14 ore ago

Natale alle Scotte, tradizionale tombola per i pazienti in Emodialisi con il personale del reparto

È diventata ormai una piacevole tradizione, quella della tombola in Emodialisi organizzata per i pazienti…

16 ore ago

Aperte le candidature per il nucleo di valutazione del Comune di Siena

Il Comune di Siena ha avviato il procedimento per la selezione di tre membri esterni…

16 ore ago

Beko, Lojudice invita gli operai invitati all’apertura dell’Anno Santo: “Non sarete mai soli”

I lavoratori dello stabilimento Beko Europe di Siena sono stati invitati all'apertura del Giubileo della…

17 ore ago

Giubileo, la Porta Santa di San Pietro ha un’identità senese: fu disegnata da Vico Consorti

Papa Francesco la aprirà stasera alle 19 e milioni di pellegrini l'attraverseranno nei mesi del…

18 ore ago