Parziali: 9-28; 17-40; 32-62;
Netta vittoria per i ragazzi di coach Paladini che nella maniera più convincente possibile vincono di goleada in quel di Castiglion Fiorentino, contro il Basket Reggello. Sempre avanti i gialloverdi che, sopratutto con un bel primo quarto (9-28), impongono subito la propria supremazia tecnico-tattica e tolgono ogni speranza di rientrare ai padroni di casa. Da segnalare che gli avversari non sono apparsi irresistibili, ma – come si dice in questi casi – difficile capire dove inizino i demeriti degli avversari e inizino i meriti degli atleti della Piaggia. Stesso copione nel resto della gara, con il tecnico costoniano che ha potuto ruotare gli effettivi e provare diversi giochi.
A livello individuale MVP sicuramente Becatti (21 punti, 7/8 al tiro con una tripla supportati da 6 rimbalzi 5 assist e 3 recuperi che lo portano ad avere un 31 di valutazione); in doppia cifra anche Ferrini (13) e Giorgi (12 e percorso immacolato dal campo 5/5), 8 catture per Bargagli e 7 per Burroni.
Nel complesso si è potuto vedere un gruppo finalmente omogeneo e in grado di rispondere bene alle disposizioni di coach Paladini.
Prossimo obiettivo Asciano, un avversario questo sulla carta abbordabile e adatto per prolungare la striscia di vittorie, ma comunque da prendere con le molle e le dovute precauzioni.
Emanuele Giorgi
È stata presentata questa mattina la partnership attivata tra la Emma Villas Siena e la…
Torna l’iniziativa dedicata ai giovani alunni “Io leggo perché”, l’evento nazionale che durerà fino al…
Maori Group sarà il match sponsor ufficiale della partita di domenica prossima, 17 novembre, che…
"In continuità con il percorso avviato nei primi mesi di quest’anno, l’amministrazione comunale di Sovicille,…
Con grande entusiasmo e orgoglio, la Contrada del Leocorno annuncia l’avvio di una campagna di…
Questa mattina abbiamo registrato minime in forte calo sia sulle zone collinari che in quelle…