Regista e ormai una bandiera dell’Apf Costone nonostante i soli 20 anni, alla quinta stagione in prima squadra, Caterina è stata un punto di partenza naturale del nuovo progetto quando quest’estate si è deciso di puntare su una squadra ‘fatta in casa’: “Siamo un gruppo molto unito fuori e dentro il campo: sono veramente contenta. Sono felice di poter condividere questa esperienza con persone con cui gioco ormai da molti anni e con persone nuove che si sono già inserite molto bene in questo gruppo”.
Studentessa in Consulenza del lavoro, un ramo di Giurisprudenza, il basket è nella vita di Caterina da quando aveva cinque anni: “Seguivo mia sorella agli allenamenti e iniziai anche io questo percorso. Oltre a lei, che oggi è mia compagna di squadra, la pallacanestro ha sempre fatto parte della mia vita perché anche mia madre giocava: fin da quando eravamo piccole ci portava a vedere il Costone maschile e ci ha trasmesso la passione per la pallacanestro”.
Una passione che già nelle ultime stagioni ha portato soddisfazioni e gratificazioni: “Sicuramente già negli scorsi anni ero riuscita a guadagnare qualche minuto in più – racconta Caterina –, ma quest’anno data anche la volontà della società di puntare su ragazze giovani ho la possibilità davvero di far vedere ciò che ho imparato in questi anni. Non sarà semplice, e ho già potuto notarlo nelle partite giocate, ma ce la metterò tutta per fare del mio meglio”.
Chiudere il 2024 nel migliore dei modi. È questo l’obiettivo della Vismederi Costone Siena, che…
È una sfida dal pronostico sfavorevole l’ultima del 2024 per la Pianese. Le zebrette, infatti,…
Attivo il nuovo Canale WhatsApp del Comune di Colle di Val d’Elsa per comunicazioni istituzionali…
La Toscana vara la stretta sugli affitti brevi: con il nuovo Testo unico del turismo,…
Ecco come volersi bene con i consigli della dottoressa Sara Poggiali, dermatologa e allergologa pediatrica.…
21 dicembre 2024: oggi è il Solstizio d'inverno e il giorno, sul monte Amiata, è…