Prima trasferta stagionale per la Consum.it Apf Costone, impegnata domani, domenica 14 ottobre, sul campo di Ariano Irpino per la seconda giornata del Girone B di Serie A2 Femminile. “Finalmente abbiamo lavorato tutti insieme per la prima settimana – fa il punto Duccio Petreni, vice allenatore costoniano –. E’ stata una settimana intensa, nonostante qualche defezione e qualche acciacco, ma contiamo di recuperare tutti. Vigna e le due Fabbri stanno entrando sempre di più nell’amalgama della squadra”.
Iniziata la stagione con la sconfitta interna con Ancona, la strada resta in salita: “Sicuramente una partita difficile, molto dura, innanzi tutto perché è la trasferta su strada più lunga della stagione – spiega il tecnico –, poi perché troviamo una squadra tosta, compatta, che nonostante sia una neopromossa ha giocatrici di tutto rispetto: Micovic, Narviciute, Paparo, le varie Dominguez, Maggi, una come Adriana Grasso che parte dalla panchina. E alla prima che giocano in casa non vorranno sfigurare, dopo aver vinto all’esordio a Salerno”.
Va da sé il tipo di partita che l’Apf andrà a giocare in Irpinia. Spiega Petreni: “Cercheremo sicuramente di andare ad abbassare il ritmo della partita e alzare tantissimo la nostra difesa cercando, in un minor numero di possessi, di limitare le loro bocche di fuoco. Se abbiamo possibilità di vincere, è così, tenendole a basso punteggio, non provando a segnare più di loro”. Palla a due alle 18, dirigeranno l’incontro i signori Claudio Borrelli e Luigi Ezio Esposito.