Anche la seconda gara di recupero, dopo quella persa ad Ancona, lascia a bocca asciutta la Consum.it Costone (reduce dall’inciampo esterno contro la carpedil Battipaglia) che dovrà scordarsi alla svelta questa ultima settimana in cui sono maturate 3 sconfitte che non fanno certamente bene al morale, ma soprattutto alla classifica, che vede ancora le senesi al terz’ultimo posto a quota 12. Quella contro la Solar Energy di Battipaglia, è stata una partita intensa, risolta solo nell’ultimo quarto a favore delle ospiti, dopo che le stesse avevano chiuso con un +7 all’intervallo. Brave però le ragazze di PF Binella che, nonostante l’assenza ormai cronica di Consolini, nella terza frazione riuscivano a riequilibrare le sorti dell’incontro, facendo sperare in un esito positivo del match. Ma la ex di turno, l’intramontabile Giovanna Granieri, con i suoi 22 punti, accompagnati dai 16 di Pieropan e dai 13 di Riccardi, è stata l’arma in più per le avversarie che grazie a questa vittoria consolidano la 6^ posizione in classifica con 26 punti all’attivo. Bene tra le senesi la capitana Petrassi (miglior realizzatrice costoniana), Biscarini, Piroli e Delibasic. Adesso il campionato si ferma per la pausa pasquale; si riprenderà a giocare il 14 e 15 aprile, penultima giornata della regular season, con la Consum.it impegnata sul difficile campo della Sogeit La Spezia.
CONSUM.IT COSTONE SIENA: Grillo 2, Piroli 10, Delibasic 15, Biscarini 10, Torre, Petrassi 18, Bozzi Ca, Vezzosi, Renzoni ne. All. Binella.
SOLAR ENERGY BATTIPAGLIA: Di Battista 6, Pieropan 16, Granieri 22, Riccardi 13, De Pasquale 2, Moscariello, Paffi ne, Di Cunzolo ne. All. Orlando
ARBITRI: Ciccodicola e Santella.
Note: parziali (15-20, 29-36, 38-38); Tiri Liberi: Siena 12/14, Battipaglia 13/15.