Categories: BasketSport

Basket: la Mens Sana firma con Alberto Cacace

Chi crede che “l’essere un buon giocatore” dipenda dal numero di anni segnati sulla carta d’identità commette un grosso errore, soprattutto quando il giovane in questione ha già un ottimo curriculum. Non si fa di certo intimorire il giovane guardia/ala Alberto Cacace (196 cm) che con i suoi 19 anni e tanta grinta da vendere firma con la Mens Sana basket 1871.
Alberto Cacace nasce a Loano (SV) il 22 giugno 1996, ha mosso i primi passi sul parquet del Basket Pool Loano dove rimane fino alla stagione 2013/2014 disputando il campionato giovanile DNG e, lultima stagione, quello DNC. Lo scorso anno lapprodo alla Stella Azzurra Roma con cui gioca tra le file della DNG laureandosi Campione dItalia. Partecipa inoltre al campionato di Serie B ed A2 Gold con la maglia del Basket Veroli. Da anni nel giro delle Nazionali giovanili, è stato impegnato con gli azzurri Under 19 al Campionato Mondiale di categoria a Creta.
“La struttura della nostra squadra non può che prescindere dalla voglia di crescere ed affermarsi del gruppo dei giovani, dei quali Alberto rappresenta un modello – afferma coach Ramagli dopo l’ufficialità del contratto- È un combattente che fa dell’ energia e dell’ aggressività la sua forza e già queste caratteristiche lo rendono un giocatore importante per la nostra squadra, per l’impatto che avrà uscendo dalla panchina”.
AddThis Website Tools
Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Al via le Feriae Matricularum 2025, la madrina Ofelia Passaponti apre la carciofata: “Da senese è stato molto emozionante”

Sono partiti, sono carichi ed hanno già iniziato a colorare la città: sono i Goliardi…

4 minuti ago

Sanità, Bezzini: “Totale disattenzione del Governo sulle risorse”

"Siamo in una condizione in cui permane una totale disattenzione da parte del Governo sui…

1 ora ago

Asl-Scotte, va avanti la collaborazione: nei prossimi anni percorsi congiunti su breast unit e pneumologia

Percorsi congiunti per breast unit, pneumologia interventistica, carcinosi peritoneale, patologie tiroidee, allergologia, urologia, stroke ischemico…

2 ore ago

Micat in vertice, gran finale di stagione: protagonista l’Orchestra della Toscana

Il concerto che chiuderà la stagione Micat in Vertice, in programma il 9 maggio al…

2 ore ago

Regionali, al via la campagna elettorale di Forza Italia. Angelo Pollina responsabile del comitato senese

"Il percorso verso le imminenti elezioni regionali prende slancio con l’avvio ufficiale della campagna di…

3 ore ago

Beko, nuovo sopralluogo di Invitalia al sito di Siena

Nuovo sopralluogo di tecnici e ingegneri di Invitalia allo stabilimento senese di Beko Europe. L'agenzia…

4 ore ago