“Affrontiamo una squadra valida, come del resto tutte quelle che abbiamo affrontato – dice alla vigilia Anna Oliva, ala-pivot costoniana classe 1993 –. Gioca a nostro sfavore il fatto di essere una squadra di giovanissime a cui manca non solo l’esperienza ma anche la cattiveria agonistica che costituisce quel quid in più per riuscire a vincere”.
Al terzo anno a Siena, Anna è cresciuta a Taranto dove ha cominciato a giocare quando aveva 7 anni, raccogliendo lungo il percorso molte soddisfazioni, dalle convocazioni in Nazionale al titolo di campione d’Italia con la Cras Taranto (“una delle esperienze più belle”) alla finale di coppa 2009 a Istanbul contro il Galatasaray (“nonostante la sconfitta, un’esperienza unica”).
Conquistato nelle ultime sei gare il posto da titolare, da allora viaggia a 8,8 rimbalzi di media, due volte in doppia cifra per punti e tre per rimbalzi: “Quest’anno riconosco di avere lo spazio a disposizione per potermi mettere in gioco – dice Anna, oggi studentessa di Economia e da quest’anno anche istruttrice di minibasket –. Stiamo lavorando molto e sono sicura che i risultati non tarderanno ad arrivare. Sono sicura di poter fare molto di più rispetto a quello che ho già fatto. E poi la strada da percorrere è ancora lunga, quindi…”.
La confusione e lo smarrimento dovuti ad un grande cambiamento e raccontati in una canzone.…
La partita sugli accorpamenti della San Bernardino di Siena e sulla Folgore di San Gimignano…
Ha riscosso un enorme successo ad X Factor, portando al programma anche diversi tocchi di…
A Poggibonsi domani ricorre l’81esimo anniversario dei bombardamenti avvenuti il 29 dicembre del 1943 e…
A conclusione della prima parte di eventi di Colle-zione il calendario di eventi natalizi e…
Questo presepe è ormai noto a tutti per la sua bellezza e per essere inserito…