Trony Cgliari-Consumit Costone Siena 76-71
TRONY CAGLIARI: Soru 11, Salis 25, Manca 14, Pinna 13, Mastio 4, Peretti 2, Spampinati 6, Chessa, Ciarlo, Sirianni ne. All. Restivo.
CONSUM.IT COSTONE SIENA: Cessel 4, Gambelli 12, Solfrizzi 4, Benincasa 20, Bruttini 10, Franceschini N. 17, Franceschini F. 5, Carnaroli ne, Nepi ne, Valenti. All. Collini.
ARBITRI: Pierciavalle e Marcon di Torino.
Note: parziali (28-18, 42-33, 62-44); Tiri liberi: Cagliari
11/14, Siena 14/23.
CAGLIARI – Seconda sconfitta consecutiva per la Consum.it Costone che per la prima volta in questa stagione torna da una trasferta in Sardegna a mani vuote. Che la gara fosse ad alto rischio lo si sapeva, sia per la qualità dell’avversario, Trony Cagliari, sia per le condizioni generali del gruppo, privo di Bonelli, rimasto a casa influenzato, e con Benincasa recuperato solo in extremis, ma che alla fine è risultato il migliore in campo per i senesi. Consum.it in difficoltà sin dalla prima frazione; battute iniziali effervescenti con Bruttini in evidenza, poi i senesi smarriscono la via del canestro, insistendo troppo dalla lunga distanza, mentre i cagliaritani scelgono ed ottengono canestri facili da sotto. Il -10 della prima sirena ha un suono sinistro, -9 all’intervallo, ma è nel terzo periodo che il Costone molla del tutto, lasciando via libera agli avversari che toccano il massimo vantaggio al sul 62-44. Poi, nell’ultima frazione, quando praticamente la gara è decisa, ecco il recupero dei gialloverdi che si avvicinano fino al -5 finale, ma senza mai impensierire Salis e compagni che grazie a questa vittoria si portano a ridosso delle prime posizioni di classifica.
R.R.
Sono stati quarantanove gli interventi del personale sanitario del 118 dell'Asl durante la notte più…
Esattamente 40 anni fa, nel gennaio del 1985 una forte ondata di gelo provocò estese…
La giunta comunale ha approvato una delibera che prende atto della proroga delle scadenze delle…
L'augurio per il 2025 del cardinale Augusto Paolo Lojudice alla comunità di fedeli delle diocesi…
A Siena il Capodanno si festeggia piazza per piazza, con l'evento clou di "Segui la…
Montorsaio è un piccolo paese della Maremma, arroccato sulla cima di un colle a circa…