Categories: BasketSport

Basket serie A2 donne – Girone Sud: il buon proposito della Consum.it Costone è risalire la china velocemente

Che la Consum.it stia arretrando pericolosamente in classifica, questo è fuori dubbio, che qualcuno la ritenga ormai spacciata invece è fortemente discutibile. Crollata la sicurezza del fortino casalingo (le ultime due gare contro Battipaglia e La Spezia sono in rosso), non rimane che affidare le sorti di questa formazione ad un’auspicabile ripresa che possa coincidere con il nuovo anno. Sulla carta le potenzialità della Consum.it non appaiono scadenti, tutt’altro, eppure la squadra trova enormi difficoltà a proporre la propria filosofia di gioco. Forse il problema principale consiste nella poca convinzione che le ragazze di PF Binella mettono in campo: <Durante la settimana lavoriamo con grande spirito di sacrificio – ammette il tecnico costoniano – ma in partita accadono cose strane che talvolta rasentano l’imponderabile. Abbiamo cercato di venire a capo di questa situazione, ma evidentemente dobbiamo ancora lavorarci su. L’attuale posizione di classifica certamente non è incoraggiante – conclude Binella – ma confidiamo di recuperare in breve tempo alcune posizioni che ci riproporrebbero in zona play-off, che è lì a soli 2 punti.> Vediamola dunque questa classifica, maturata in concomitanza con l’interruzione dei campionati: la Consum.it, con 8 punti, si trova in quart’ultima posizione assieme alla Saces Napoli; stanno sicuramente peggio Viterbo con 4 e Firenze con soli 2 punti all’attivo. La zona play-off, come ricordava coach Binella, è a portata di mano; sono 4 le compagini a 10 punti: Pomezia, Ancona, Carpedil Battipaglia e Women Napoli, un quartetto che occupa dalla 7^ alla 10^ posizione. In testa si contendono il primato Ragusa e Sogeit La Spezia che con 20 punti godono di un vantaggio minimo nei confronti di Chieti e Termocarispe La Spezia; in 5^ posizione Orvieto con 16. Si riprenderà a giocare sabato 7 gennaio con le gare di anticipo dell’ultima di andata, mentre la Consum.it sarà chiamata il giorno successivo alla non facile trasferta di Chieti, ma se ripresa deve essere, da qualche parte si dovrà pure incominciare, senza guardare in faccia nessuno.

R.R.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Cas a Montalbuccio, il Comune attende il Prefetto: “Manca la sua firma alla convenzione, poi il progetto può partire”

Per trasformare l'ex scuola di Montalbuccio in un centro di accoglienza straordinaria il Comune attende…

5 minuti ago

Università, lunedì la giornata di orientamento per le scuole di specializzazione di area medica

Si terrà il 20 maggio la “Giornata di orientamento alle Scuole di specializzazione di area…

12 minuti ago

Siena, approvate le nomine per l’organo di revisione economico-finanziario del Comune

Il Consiglio comunale di Siena nella seduta di oggi, venerdì 17 maggio, tramite scrutinio palese,…

42 minuti ago

Cgil Siena, Samuele Bernardini è il nuovo segretario generale del Sindacato lavoratori della comunicazione

"Ieri l’assemblea generale della Slc Cgil di Siena ha eletto a stragrande maggioranza Samuele Bernardini…

1 ora ago

Micat in Vertice, stasera il gran finale. Sani: “Un grande concerto per concludere il centenario del cartellone di eventi”

"La chiusura di un ciclo, racchiuso in due stagioni, che racconta il centenario della Micat…

1 ora ago

Rifiuti, Sei Toscana risponde all’assessore Magi: “Da noi nessuna offesa”

Il confronto "seppure acceso" tra il presidente di Sei Toscana e l'assessore all'ambiente del Comune…

2 ore ago